Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a me capita sempre con il mio deltec quando uso il reef booster in vasca,fa esattamente come dici tu.
io svuoto il bicchiere anche 7-8 volte nel giro di mezza giornata poi si ripristina tutto,nel tuo caso magari le talee avranno lasciato del muco di troppo e quant'altro....io lo farei schiumare...prima o poi smette.
Certo che se fa così per un pò di Bicomponente sei apposto......Sabato ne ho usata un tubetto intero e messe in vasca 15 basette, non a creato nessun problema alla Pompa.
lascialo schiumare e quando si riempie svuoti il bicchiere, ti servira più di una volta poi l'acqua la reintegri, ci sarà qualcosa nell'acqua..
il bicchiere si riempie IMMEDIATAMENTE.
Stò preparando un cambio d'acqua.
Mi stà venendo l'idea che il fatto di aver messo delle talee sia solo una coincidenza, nel senso che se non avessi messo le talee ma acceso le luci della cucina avrei dato la colpa a quello.
lascialo schiumare e quando si riempie svuoti il bicchiere, ti servira più di una volta poi l'acqua la reintegri, ci sarà qualcosa nell'acqua..
Mi stà venendo l'idea che il fatto di aver messo delle talee sia solo una coincidenza, nel senso che se non avessi messo le talee ma acceso le luci della cucina avrei dato la colpa a quello.
a volte le coincidenze....tranquillo è la colla ...stessa cosa a me ieri....per incollare due belle taleone ( di zucchen )a strapiombo ho utilizzato la milliput ( 1 e mezzo quasi ) , stesso problema bicchiere pieno in 2sec netti.....ho semplicemente abbassato il livello in sump di un paio di cm ,scarico tutto aperto e lo stò lasciando schiumare tranquillamente con bicchiere inserito.....domani al cambio d'acqua ripristino il tutto e via.
-28-28-28-28-28
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
Ultima modifica di Redpin70; 24-04-2012 alle ore 12:48.
a volte le coincidenze....tranquillo è la colla ...stessa cosa a me ieri....per incollare due belle taleone ( da zucchen )a strapiombo ho utilizzato la milliput ( 1 e mezzo quasi ) , stesso problema bicchiere pieno in 2sec netti.....ho semplicemente abbassato il livello in sump di un paio di cm ,scarico tutto aperto e lo stò lasciando schiumare tranquillamente con bicchiere inserito.....domani al cambio d'acqua ripristino il tutto e via.
-28-28-28-28-28
io ho utilizzato si e no 3cm di milliput
cmq ora stò facendo la dialisi allo skimmer......il primo bicchiere e mezzo si è riempito subito, ma ho messo un tubicino che va ad una tanica così non tolgo il bicchiere.
ora, sempre con lo scarico tutto aperto, la schiuma strabocca un pò dentro il bicchiere.