Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-04-2012, 08:57   #31
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Le vasche fotografate sono tutte belle e sono certo che come queste e sicuramente anche più belle ce ne siano in giro.
Ciò che ha fatto la differenza in questo articolo è stata l'idea e il lavoro di Marco, di andare in giro una settimana a fotografarle, ma ancora di più la sua bravura e precisione nel realizzare le foto, un professionista !

Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-04-2012, 09:07   #32
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Grazie Wurdy e grazie a tutti per i complimenti, ma grande merito è dei protagonisti dell'articolo. A me fa solo tanto piacere avervi regalato qualcosa di gradevole per gli occhi e che come ha detto Matteo penso non sia mai stato realizzato in Italia un lavoro del genere.

L'augurio, come ho scritto a fine articolo, è quello di fare presto un giro al sud Italia e scoprire le "bellezze acquariofilie" che so non invidiare nulla a quelle che abbiamo visto nell'articolo. Mi sto già muovendo in tal senso e sto già prendendo accordi. Magari dopo l'estate questo progetto prenderà vita.
Grazie ancora a tutti
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 09:16   #33
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

la mia purtroppo era in decadimento rapido..sarebbe stato meglio e bello fotografarla 2 mesi prima (e teo me lo aveva detto) ma ringrazio lo stesso marco della disponibilita' e complimenti...
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 09:21   #34
dimaurogiovanni
Discus

L'avatar di dimaurogiovanni

Città: venezia
N° Acquari: 200-80-75
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

ho letto l'articolo è lo ritengo molto ben fatto .i miei complimenti a chi a fatto le foto in modo eccelente è a chi a scritto .ottimo lavoro .
Vecchio 19-04-2012, 15:27   #35
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Il merito è ovviamente, oltre che dei proprietari, del lupo alfa che sa tirare fuori il meglio da ottime vasche ... non ci credete? se volete vi metto le foto fatte da me lo stesso giorno alla vasca di Qbacce

Se a qualcuno di voi è venuta voglia di buttare la vasca io ho la certezza di non valere un piffero neanche come fotografo

Metto anche questa perchè credo se la meriti

Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 15:48   #36
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ci sono vasche molto belle nell'articolo, ma sono state tralasciate vasche anche più belle. Come quella di fappio
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 16:49   #37
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Che dire...... belle vasche
Io sono appena arrivato in questo mondo e in questo gruppo....... e realmente non pensavo nemmeno che si potessero raggiungere simili risultati.
La prima cosa che mi viene in mente è se una simile perfezione è possibile ottenerla anche in vasche piccole, come la mia per esempio. Oppure simili risultati sono solo appannaggio di abitat ricreati in vasche molto grandi. Nell'articolo il grande e piccolo sono percezioni personali e quindi relative......
Seconda cosa mi chiedo : ma quanti anni durano le vasche........ sento parlare in continuazione di rifacimento di vasche, di rocciate...... e mi chiedo "ONESTAMENTE"..... ma quanto possono realmente durare..... al di là dei pruriti del proprietario????? Correttamente gestiti e senza sfighe e/o malattie..... quanto dura un acquario marino?
Terzo ed ultimo quesito...... ma dove si trovano coralli così belli? Io per motivi legati alla mia folosofia che vorrebbe ricreare un ambiente marino partendo dallo zero fino ad arrivare (possibilmente) il più possibile vicino al 100. E poi perchè non posso permettermi (e nemmeno lo voglio) di spendere centinaia di euro in coralli... vorrei sapere come e dove è possibile trovare talee di coralli simili. A prezzi abbordabili e di sicura origine........

Scusate.... se sono andato O.T. ...... ma come sempre ho mille domande.
Ciao a tutti... e complimenti alle vasche e allo staff (fotografo e accompagnatori)

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 17:02   #38
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Marco, ma non si riesce a cliccare sulle foto ed ingrandirle, alcune meritano davvero lo schermo pieno!!

STRA-COMPLIMENTI A TUTTI!!!!
Vecchio 19-04-2012, 17:39   #39
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
Che dire...... belle vasche
Io sono appena arrivato in questo mondo e in questo gruppo....... e realmente non pensavo nemmeno che si potessero raggiungere simili risultati.
La prima cosa che mi viene in mente è se una simile perfezione è possibile ottenerla anche in vasche piccole, come la mia per esempio. Oppure simili risultati sono solo appannaggio di abitat ricreati in vasche molto grandi. Nell'articolo il grande e piccolo sono percezioni personali e quindi relative......
Seconda cosa mi chiedo : ma quanti anni durano le vasche........ sento parlare in continuazione di rifacimento di vasche, di rocciate...... e mi chiedo "ONESTAMENTE"..... ma quanto possono realmente durare..... al di là dei pruriti del proprietario????? Correttamente gestiti e senza sfighe e/o malattie..... quanto dura un acquario marino?
Terzo ed ultimo quesito...... ma dove si trovano coralli così belli? Io per motivi legati alla mia folosofia che vorrebbe ricreare un ambiente marino partendo dallo zero fino ad arrivare (possibilmente) il più possibile vicino al 100. E poi perchè non posso permettermi (e nemmeno lo voglio) di spendere centinaia di euro in coralli... vorrei sapere come e dove è possibile trovare talee di coralli simili. A prezzi abbordabili e di sicura origine........

Scusate.... se sono andato O.T. ...... ma come sempre ho mille domande.
Ciao a tutti... e complimenti alle vasche e allo staff (fotografo e accompagnatori)
1) la vasca di Leonardo72 è un 80x45 quindi non hai scuse la puoi fare anche nella tua

2) i pruriti sono fondamentali e spesso la tecnologia si evolve e ti viene voglia di cambiare per aggiornarla, poi ci sono le sfighe che fanno saltare le vasche (salti di corrente, scollamenti, apparecchiature che vanno in tilt durante le ferie etc..), gli errori degli acquariofili, i casi della vita (matrimoni, figli, traslochi allargamenti, restringimenti) insomma una vasca di per se non ha scadenza però finisce sempre che nel giro di 2-4 anni è cambiata quasi del tutto

3) segnati gli animali che ti piacciano tra quelle dei livornesi e quando avrai la vasca pronta fai un salto a Castiglioncello dai suoceri e vedrai che torni a casina con tante belle talee a gratisse
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 18:06   #40
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Perfettamente d'accordo con Fede...
1)Non e' la dimensioe della vasca che dice quanto e' bella...
Pass.....begonia...jackdaniel...scusandomi per i Nick sicuramente sbagliati...tutte "piccole" ma delle vasche strepitose...
Certo...piu' grosso e' e piu' "spettacolare" e'....come dice Cicciolina....
2) sminchiate...rotture e sfighe a parte.....che te frega...tanto fra un paio di anni la cambi...non ci credi???
ci risentiamo fra 2 annetti...
3)A parte animali veramente grossi....mediamente una talea(NON regalata o frutto di scambio) costa 30€....mica un mutuo tutto sommato....

Tag
belle , quante , vasche