Che dire...... belle vasche

Io sono appena arrivato in questo mondo e in questo gruppo....... e realmente non pensavo nemmeno che si potessero raggiungere simili risultati.
La prima cosa che mi viene in mente è se una simile perfezione è possibile ottenerla anche in vasche piccole, come la mia per esempio. Oppure simili risultati sono solo appannaggio di abitat ricreati in vasche molto grandi. Nell'articolo il grande e piccolo sono percezioni personali e quindi relative......
Seconda cosa mi chiedo : ma quanti anni durano le vasche........ sento parlare in continuazione di rifacimento di vasche, di rocciate...... e mi chiedo "ONESTAMENTE"..... ma quanto possono realmente durare..... al di là dei pruriti del proprietario????? Correttamente gestiti e senza sfighe e/o malattie..... quanto dura un acquario marino?
Terzo ed ultimo quesito...... ma dove si trovano coralli così belli? Io per motivi legati alla mia folosofia che vorrebbe ricreare un ambiente marino partendo dallo zero fino ad arrivare (possibilmente) il più possibile vicino al 100. E poi perchè non posso permettermi (e nemmeno lo voglio) di spendere centinaia di euro in coralli... vorrei sapere come e dove è possibile trovare talee di coralli simili. A prezzi abbordabili e di sicura origine........
Scusate.... se sono andato O.T. ...... ma come sempre ho mille domande.
Ciao a tutti... e complimenti alle vasche e allo staff (fotografo e accompagnatori)