personalmente non vedo nulla di così pericoloso , sono nato in mezzo hai cani educato a trattare gli animali con rispetto , mai avuto un morso da piccolo.
I miei figli hanno fatto uguale e il Doberman si divertiva a fregare il ciuccio al pupo appena poteva o il giochino , così come tante volte lui giocava da solo vicino al cane , se avesse voluto in una frazione di secondo lo mangiava , e così tanti altri cani.
Mio cucgino ha preso un morso su una coscia ( più che morso avvertimento nemmeno i segni erano rimasti ) dal cane che ho scritto sopra , delle urla da parte di mio zio e mia zia " è un cane pericoloso , te lo avevamo detto che i cani sono così " poi andando a cercare la causa , voleva infilare un bastoncino nel culo al cane , la prima la seconda la cagna è andata via , poi ovviamente lo ha avvertito.
Tutta sta trafila per dire , che alle volte bisogna educare i figli al rispetto degli animali , anche loro soffrono di mal di testa , febbre ecc ecc , e quindi non possiamo pretendere che siano sempre a disposizione come giocattoli e accettare il male ( anche se a livello di sopportazione sono migliori di noi ) , e ovviamente tutto IMHO