Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-05-2012, 17:43   #31
BamBam86
Guppy

L'avatar di BamBam86

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma tu pensi che l'albinismo in natura lo abbia inventato io???? ahahahah ma dai...

Vecchio 10-05-2012, 17:56   #32
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da BamBam86 Visualizza il messaggio
ma tu pensi che l'albinismo in natura lo abbia inventato io???? ahahahah ma dai...
Difficile trovarne, sai com'é vengono subito predati, perché facilmente individuabili. A livello genetico poi é identificata come tara. Sicuramente visto il tuo essere esperto ti sarà sfuggito.

--Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con TamTamtalk--
Vecchio 10-05-2012, 18:02   #33
BamBam86
Guppy

L'avatar di BamBam86

Feedback 0/0%

spero che uno dei vostri figli nasca albino allora............ chissà mai se poi gli fate fare figli a sua volta..... sarebbe un orrore!!!! se dovesse mai capitare fatemi un fischio, lo tengo io in vasca ;)
Vecchio 10-05-2012, 18:05   #34
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Ho sorvolato sul come ci hai etichettato, ma lassa perde la famiglia!!

--Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con TamTamtalk--
Vecchio 10-05-2012, 18:12   #35
BamBam86
Guppy

L'avatar di BamBam86

Feedback 0/0%

non ho toccato la tua famiglia....hai per caso fenomeni di albinismo???
se è così perdonami, altrimenti nessuno ha toccato la tua famiglia ;)
Vecchio 10-05-2012, 18:13   #36
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Bambam, solo una domanda...seria ovviamente...mi puoi spiegare cosa significa essere un acquariofilo per te?

Solo questo, poi magari si sviluppa un discorso...
Vecchio 10-05-2012, 18:29   #37
BamBam86
Guppy

L'avatar di BamBam86

Feedback 0/0%

certo luca,
di questo possiamo discutere quanto vuoi..almeno tu sei inerente al forum!!
per me essere acquariofilo significa rendere un hobby qualcosa di più; offrendo ai pesci ospitati un habitat consono, dimensioni adeguata delle vasche in funzione della crescita e non sovrappopolate, condizioni il più fedelmente vicine a quelle naturali. Essere acquariofilo per me significa rispettare i pesci che ospito, rispettarne i comportamenti e le abitudini alimentari cercando di salvaguardarne a pieno la salute e le abitudini.
Essere acquariofilo per me significa essere consapevole rispetto alle esigenze degli esseri viventi che ospito in vasca, dalle piante, ai pesci, agli invertebrati, agli organismi.
Mi occupo di acquariofilia da diversi anni, partecipo a convegni, seguo ricerche e linee guida. Riproduco per negozianti diverse specie fra cui Discus, ramirezi, ecc, ecc, ecc e lavoro per alcuni di essi a domicilio a volte. Di ogni specie che ospito (e ne ospito davvero tante date le 5 vasche e più di 2000 litri gestiti) conosco praticamente tutto.
Non mi ritengo il primo pirla, malgrado mi trattiate come tale.

Quello che cerco di dire è che:

si può essere esperti o meno, ma sia uno che l'altro "ibridano o non ibridano" a seconda di ciò che credono in termini di valori. Ho visto esperti del settore (esperti veri) avere in vasca flower horn e apprezzarli malgrado fossero ibridi; ho visto gente capace e nell'ambiente da anni gestire riproduzioni di esemplari albini...non erano dei cretini, non erano alle prime armi..avevano solo scelto una strada diversa da quella della morale!!

è come la controversia sull'aborto..è una questione morale, non di capacità o intelligenza..
non si giudica una persona dalle idee che ha su una cosa in particolare..
Vecchio 10-05-2012, 18:41   #38
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Ok, ho letto attentamente ma quando leggevo pensavo ai video che hai postato e che ho visto...

Dici di sapere tutto sui pesci che allevi e gli offri condizioni simili a quelle che avrebbero in natura, il che (oltre ad essere veramente ma veramente difficile) mi fa pensare...:

- mi racconti la storia dell'Arowana per favore? un solo esemplare in una vasca per lui piccola...come mai? che fine ha fatto poi?
- come fai a tenere i ramirezi con i discus? i primi dovrebbero risentirne dei 30° costanti tutto l'anno...
- nel 1000 litri dove hai fatto ibridare i nigrofasciatus...quali altri pesci ci sono? come mai lo hai fatto?

Un'altra cosa che mi domandavo è se potevi dirci chi sono gli esperti da cui hai imparato e che frequenti...magari gli stessi che fanno le ibridazioni...così vediamo se li conosciamo anche noi magari...io è da pochi anni che sono "nel giro", ma qualcuno l'ho conosciuto e ho imparato molto ascoltandoli...Secondo me però tra le tante persone che si definiscono esperte bisogna fare una bella selezione, anche perchè in questo hobby, così come in generale sulla natura...è veramente rischioso definirsi esperto in termini assoluti...

Un'ultima cosa; mi spaventa molto la frase
Quote:
avevano solo scelto una strada diversa da quella della morale!!
Perchè, se giustifichi questa cosa...non hai problemi a giustificare l'esistenza di pesci colorati, tartarughe nei portachiavi...specie mutilate o deformate...

Tanto basta che sono vivi, la morale non conta giusto?

Questa cosa è molto brutta. Soprattutto quando si ha a che fare con animali o con la natura in genere...Queste idee dovrebbero appartenere al passato...
Vecchio 10-05-2012, 18:46   #39
BamBam86
Guppy

L'avatar di BamBam86

Feedback 0/0%

[/QUOTE]Perchè, se giustifichi questa cosa...non hai problemi a giustificare l'esistenza di pesci colorati, tartarughe nei portachiavi...specie mutilate o deformate...

Tanto basta che sono vivi, la morale non conta giusto?
[/QUOTE]

ma dai...speravo di avere a che fare con una persona che aveva voglia di un dialogo, ti rendi conto???

se avevi voglia di parlare in modo costruttivo come mi pareva ok, se la metti sullo stesso piano degli altri due amen...
Vecchio 10-05-2012, 18:51   #40
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Non fraintendere!
Io non ti sto prendendo in giro...voglio capire e semmai aiutarti a capire i tuoi errori...

Non mi pare di averti insultato, il mio discorso procede solo per logica, per cui, misurando le parole...se puoi rispondimi per favore...

Non ti attacco, ti chiedo spiegazioni solo basandomi sulla logica delle cose!

Tag
presentazione