Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dopo potature e pulizie mensili, lucidi il vetro esterno e chiudi l'acquario...controlli gli attrezzi come in sala operatoria..e ti accorgi che mancano le pinze,,,toh.. eccole là sul fondo...meno male che non ho fatto chirurgia!
Ultima modifica di Enza Catania; 09-04-2012 alle ore 16:54.
quando ti ricordi che 2 ore prima avevi acceso l'impianto ad osmosi e corri in bagno con la speranza di vedere la tanica da 15 litri mezza piena e trovi il bagno allagato
dopo aver sifonato,potato,pulito il filtro,cambiato l'acqua...ho dimenticato di pulire i tubi del filtro pratico..... tutto un lavoro di 2 ore e ritrovarsi con l'acquario pieno di melma!!!!!!!!odioooossoooooooooooooo
il momento peggiore? avete mai provato a pescare un paio di pesci in mezzo a 130kg di rocciata? per farlo devi praticamente tirare fuori tutti i sassi................................
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
cambiare un T5 da 24W e fulminare il ballast perchè nella fretta avevo invertito i fili (questo mi è successo 15 giorni fa circa) oppure avere gli scalari che mi hanno letteralmente divorato 5 mazzetti di hetheranthera zosterifolia (sostituita con la ludwigia che ha le fogli più dure) o ancora che ti levano l'eleocharis!!
Acquisti tutto contento una pianta nuova e come la metti in vasca i carassi tirano fuori le posate.
come ti capisco! straquoto!
__________________ ...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
quando infili le mani nell'acquario,pucci la manica,fai per tirarla fuori ma il movimento brusco fa impazzire il pleco da 30 cm che hai in acquario che con 2 codate abbatte rocce e radici e per farlo smettere tiri fuori piu velocemente possibile la mano urtando la plafoniera che finisce a mollo nell'acquario...successo settimana scorsa..la plafo andava anche sott'acqua! qualcuno ha guardato giu..