Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma solo in superficie?perché lì c'è tipo schiumetta bianca che ho rotto (anche se continua un minimo a vagare) puntando l'uscita del filtro in superficie.però è come se l'acqua si fosse intorbidita!eppure stiamo solo aggiungendo le wave refresh e qualche giorno fa abbiamo messo due pietre ma che sono state anche bollite (ma non credo sia dovuto a loro)!ora chiedo alla mia ragazza di controllare com'è l'acqua
spero!! anche perché senza metterci le mani non so cosa potesse essere!!! si era formata anche una patina sul vetro tipo appannamento o meglio tipo polvere (ma all'interno) e pare sia molto diminuita! domenica credo che metteremo le spugne ed i legni che non so quante volte abbiamo già bollito!!!e quanto ci vuole per bollirli!!
oggi inserisco i legni.purtroppo non siamo ancora riusciti a prendere le piante ma credo che in settimana passiamo!
Un'altra domanda.ieri ho acceso un attimo i neon per vedere l'effetto ed ho notato che uno era rosso ed uno azzurro.è normale?come controllo i k?cmq sono quelli usciti dal rio 180 (t5)...
Ah e quella sorta di appannamento interno sono batteri perché quando inserisco le capsule si formano di nuovo ed il giorno seguente spariscono quasi completamente!
l'acqua inevitabilmente diventerà un po ambrata, ma con il tempo e con i futuri cambi tornerà tutto normale..i K generalmente sono scritti sulla lampada
aio... e voi mi insegnate che 9000k non sono un granché per l'acquario dolce!?
a quali problemi potrei andare in contro?? perché se mi dite che è un problema sicuro lo cambierò... ma non proprio subitissimo!!
altra cosa... ho inserito il legno... ed uno continua a galleggiare!!! quanto tempo ci vorrà prima che rimanga lì dove dev'essere!?!?! per ora ha una bella pietra su!
invece per quanto riguarda la "colour"?? cmq ho visto che il prezzo non è assolutamente esagerato... quindi a breve sarà cambiata... e vorrei aggiungere anche i riflettori (sperando di non aver inventato nomi a quest'ora...)