Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non ho i riflettori, perchè dal negozio costavano una cifra.. ma da questo forum, ho letto il discorso sulla stagnola, e ho trovato dalla ferramente, del nastro argentato adesivo.. infatti se ingrandite bene la foto, sotto al coperchio, non si vede il nero della plastica, ma è tutto argentato...infatti si vede il riflesso dei due neon... l'ho sistemato per tutto i coperchio... sotto i neon, ai lati.. in ogni insenatura.. :)... ora posso anche abbronzarmi.. :)
non ho i riflettori, perchè dal negozio costavano una cifra.. ma da questo forum, ho letto il discorso sulla stagnola, e ho trovato dalla ferramente, del nastro argentato adesivo.. infatti se ingrandite bene la foto, sotto al coperchio, non si vede il nero della plastica, ma è tutto argentato...infatti si vede il riflesso dei due neon... l'ho sistemato per tutto i coperchio... sotto i neon, ai lati.. in ogni insenatura.. :)... ora posso anche abbronzarmi.. :)
Cazz non l'avevo mica visto ....
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
allora ragazzi.. oggi ho tolto il sacchettino dei carboni attivi, e li ho sostituiti con una confezione di canolicchi, seguendo il vostro consiglio.... ora devo fare altro??? o semplicemente aspettare qualche settimana per l'inserimento dei pesci??? quando si potrebbero fare i test dell'acqua??
Grazie a tutti...
sai, non vedo l'ora di metterci i pesci dentro... anche se non so ancora cosa prendere.. ahahah :)
avevo pensato un bel mix di famiglia di platy... tra rossi gialli e bianchi.. dovrebbero essere uno spettacolo... che dici?
sai, non vedo l'ora di metterci i pesci dentro... anche se non so ancora cosa prendere.. ahahah :)
avevo pensato un bel mix di famiglia di platy... tra rossi gialli e bianchi.. dovrebbero essere uno spettacolo... che dici?
Ahahahahah ... quoto berto , e' difficile resistere ma devi essere forte !!
Per gli ospiti se vedi colori strani non comprarli ( anche se i plati "artificiali" non li ho mai visti ) .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
allora... rieccomi ancora qui.. con qualche altra domanda riguardante il mio acqurio.. che sta andando... e come avete detto voi... " sta li e aspetta " io sto aspettando..
Ma sto notando dei piccoli cambiamenti...
1 - le punte della Limnophila Sessiflora , ormai hanno raggiunto la superficie dell'acqua, si stanno incurvando e stanno iniziando a diverntare marroncine... che faccio??? è tutto normale o posso effettuare la potatura??? ed eventualmente, le cime che taglio, posso ripiantarle anche se non hanno radici???
2 - è gia una decina di giorni che il mio acquario sta girando al completo... e sto vedendo le prime lumachine che vanno sulle foglie e sui vetri... qualcuno sono riuscito a toglierla con il retino, ma altre no.. che posso fare???
3 - Su un tronco, ho notato che sta iniziando a crearsi un muffa... ( domani vi posto qualche foto )... posso far qualcosa????
Grazie a tutti..
Francesco