Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
sbalzi non ce ne sono stati, ho ritarato il reattore due mesi fa, ho utilizzato i buffer, fatto cambi consistenti che poi ho stoppato un mese fa per combattere le alghe... Sui metalli non saprei, dovrei vedere colori più spur (cosa che non ho mai visto nella mia vasca) comunque controllerò tutti i fili... La cosa strana è che per ora le acro sono i coralli che sembrano non risentirne insieme alle montipore, sono state colpite solo pocillopore, stilophore e seriatopore...
Buran dici inquinanti troppo bassi? Così ad occhio ne dubito fortemente... Comunque domani i test ci diranno di più...
senza un quadro migliore sui valori non si può dire molto... non hai detto tuo test sui po4 quanto misura, hai detto solo che è azzurrino... con no3 assenti, ho capito bene? sempre se i test sono attendibili...
ma che buffer hai usato? K, Fe, Sr ?
mi sono perso la scala colorimetrica... tanto ho sempre detto che tutto andava bene finchè era trasparente...
------------------------------------------------------------------------
buffer kh e ca
Ultima modifica di papo89; 11-03-2012 alle ore 23:14.
Motivo: Unione post automatica
controlla la temperatura e se ci sono asterine belle grosse . una cosa simile mi è successa con una histrix e una calindrum , una volta perchè s'era rotto il termostrato e avevo la temperatura a 29 gradi e un altra volta perchè le asterine ci banchettavano sopra non trovando cibo in vasca
Grazie Luke, ma intanto li devo comprare...
valentina ho 1 amboinensis, non credo che abbia fame, insomma, in 10 kg di rocce dovrebbe trovare di che nutrirsi... Comunque i polipi morenti si vedono prima che ci arrivi il gambero a ripulirli... Poi lui va a mangiare i morti o moribondi...
Enzolone la T sta a 25° e di asterine ne ho pochissime... Poi le avrei viste sugli animali coinvolti!
Al peggio non c'è mai fine... Mi è cascato in sump il bicchiere dello skimmer e ora sto bastardo schiuma come un matto... Io tra l'altro oggi sono fuori quasi tutto il giorno, mi porto l0acqua appresso e faccio i test, la vasca la rivedo stasera... Intanto cerco di fermare lo skimmer...
Jacopo, mi fai venire in mente un qualcosa che mi è successo qualche mese fa, dove, causa lavori di muratura, mi hanno staccato il riscaldatore dal termostato e ricollegato direttamente alla presa di corrente. Quindi è rimasto ininterrottamente acceso per una settimana....risultato acqua a 32° per 3-4 giorni e i coralli ho cominciato a perderli così come sta accadendo a te.
E' che in un periodo freddo alla temperatura alta non ci si pensa. Controlla che non ti si sia stuccato il termico del riscaldatore.