Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si il fondale è azzurrino purtroppo.. :(
ne ho presi anche 2 sacchi... :(
tornassi indietro lo prenderei bianco.., ma sono molto molto tentato di andarne a prendere un sacchetto di bianco..almeno da ricoprire un po questo azzurro..
le rocce ho provato e vanno bene :)
Puoi sempre venderlo sul mercatino
eh ma dici che qualcuno lo potrebbe comprare? ho speso 15€ per questi 2 sacchi... :(
pensavo di togliere un po di azzurrino, e metterci sopra del bianco..
si il fondale è azzurrino purtroppo.. :(
ne ho presi anche 2 sacchi... :(
tornassi indietro lo prenderei bianco.., ma sono molto molto tentato di andarne a prendere un sacchetto di bianco..almeno da ricoprire un po questo azzurro..
le rocce ho provato e vanno bene :)
Puoi sempre venderlo sul mercatino
eh ma dici che qualcuno lo potrebbe comprare? ho speso 15€ per questi 2 sacchi... :(
Bè non saprei dirti se potebbe interessare a qualcuno, ma provare non costa nulla. Io personalmente non ti consiglio di mischiarla con della ghiaia bianca, a lungo andare potrebbe capitare un rimescolamento del fondo dovuto all'azione dei pesci o dei tuoi interventi all'interno della vasca per fare manutenzione... ti immagini un fondo bianco e azzurro .... eliminerie del tutto il fondo blu, e prenderei quello bianco (io preferirei marrone, molto più naturale)
ma noo..non fare mix di colori..
si tende sempre a consigliare colori naturali..ma se a te piace azzurro..tienitelo così..il prossimo lo farai con sabbia ambrata, per esempio.. e l'esperienza a qualcosa serve ..o no?
Torno al topic..
il layout non mi dispiace ma temo che i legni piccoli se non ben ancorati cominceranno a galleggiare appena metterai l'acqua..
Prima di allestire il layout era buona cosa tenerli in acqua per far si che si inzuppassero e non vengano a galla...e per far formare quelle muffe che poi ti spaventeranno e che invece sono innocue
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
no ma dico,
ho messo 2 sacchetti di ghiaino, ne tiro via uno, e lo sostituisco con quello bianco..
altrimenti lo lascio cosi..ora vedo..magari con l'acqua si sbiadisce un po, o sta meglio..
comunque l'acquario non ha un neon, ma una lampadina da 12.000°K
è troppo alta? fa una luce assurda :P se la devo cambiare dove la trovo? nel negozio di animali la hanno?
no ma dico,
ho messo 2 sacchetti di ghiaino, ne tiro via uno, e lo sostituisco con quello bianco..
altrimenti lo lascio cosi..ora vedo..magari con l'acqua si sbiadisce un po, o sta meglio..
comunque l'acquario non ha un neon, ma una lampadina da 12.000°K
è troppo alta? fa una luce assurda :P se la devo cambiare dove la trovo? nel negozio di animali la hanno?
Non perderà colore con l'acqua.... Tantovale lasciarlo così. Per l'illuminazione credo che 12.000 K siano troppi. Le lampade le trovi ovunque.... in una ferramenta, in un negozio di animali e nei brico...
quanti watt ha la lampadina? i gradi kelvin non indicano la potenza ma il colore (temperatura) della luce emessa e 12000 sono troppi per l'acqua dolce.
Purtroppo il bianco non dura, nel giro di pochi mesi diventerà di tutti i colori tranne che bianco.
La lampada non va bene meglio stare tra i 4000 e i 6500 kelvin.
Stai attento alla lunghezza, per esempio sui juwel montano lampade t5 lunghe come le t8.
no basta ho deciso, la tengo cosi, alla fine mi piace,
e con le piante e l'acqua secondo me può stare davvero bene, se poi un giorno mi stufo, la cambierò...