Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2012, 01:34   #31
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ti diro se sistemi la rocciata creando piccoli atolli sparsi in verticale, per una vasca di pesci può venir su una bella cosa, quoto dhave un sump può eserti utile e se la fai grande puoi aumentare facilmente il litraggio che male non ti fa!!!!!
io aggiungerei xenia di quella piccola che ri ricopre le rocce, e quella grande per dare movimento, e poi se la trovi (nella tua citta non dovresti aver problemi) ci piazzi la caulerpa racemosa
------------------------------------------------------------------------
p.s.
ragazzi io ho letto e non letto di sfuggita gli avvenimenti di questo utente, ognuno avrà le sue ragioni e io non voglio prendere le difese di nessuno, ma mi sembra che ci siano state risposte un pò troppo fredde e che si potevano risparmiare.....vedo postare certe vasche che appena le vedo mi si appanna lo schermo, ma non vedo commenti freddi ma giusti consigli altrimenti si torna indietro e non si commenta affatto........e poi son ragazzi non fate anche voi i pirloni
p.p.s. non ve la prendete senno siete davvero dei pirloni!!!
__________________
Un saluto da Ory.....

Ultima modifica di Orysoul; 10-02-2012 alle ore 01:41. Motivo: Unione post automatica
Orysoul non è in linea  


Vecchio 10-02-2012, 01:56   #32
ugorudy
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao senza offesa ma secondo me sei troppo fissato con queste cose finte(anke nel dolce)..la vasca piu è naturale e più è bella,...comunque..vasca sicuramente da migliorare.....a prima vista.. non sembra nemmeno un marino...se non fosse per i pesci.....io fossi in te smonterei tutto e ripartirei da capo.. magari leggendomi prima qualche guida.... non offenderti....(ci siamo passati tutti) ma mettendo foto qui devi essere pronto ad accettare anche le critiche...sicuramente ripartendo con l'aiuto di questo splendido forum.. può venire su anche carino.. ma devi essere pronto a liberarti di quegli oggetti osceni...e di qualche pesce...e ad accettare i consigli che ti vengono dati....e allora si che vedrai la differenza da come era prima e dopo...comunque..poi alla fine le scelte le devi fare tu.. questa è solo la mia opinione.... .......ps:anche per il dolce lo stesso discorso..
ugorudy non è in linea  
Vecchio 10-02-2012, 12:14   #33
224280
Avannotto
 
L'avatar di 224280
 
Registrato: Dec 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma sinceramente io penso che siano gusti anche perché o sto vedendo le vasche di chi commenta e fermateve fanno no schifo de più col tutto che ciavete coralli non se possono guarda in pochi so quelli che se salvano so quelli che dicono le cose più sensate per quanto riguarda la xenia ho provato già a metterla è rimasta solo la roccetta sti pesci se mangnano tutto ci devono essere solo rocce qui dentro.
224280 non è in linea  
Vecchio 10-02-2012, 12:22   #34
qbacce
Imperator
 
L'avatar di qbacce
 
Registrato: Sep 2009
Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 5.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 224280 Visualizza il messaggio
ma sinceramente io penso che siano gusti anche perché o sto vedendo le vasche di chi commenta e fermateve fanno no schifo de più col tutto che ciavete coralli non se possono guarda in pochi so quelli che se salvano so quelli che dicono le cose più sensate per quanto riguarda la xenia ho provato già a metterla è rimasta solo la roccetta sti pesci se mangnano tutto ci devono essere solo rocce qui dentro.
te con l'italiano e la grammatica proprio non vai d'accordo, giusto?
qbacce non è in linea  
Vecchio 10-02-2012, 12:25   #35
Emanuele Mai
Discus
 
L'avatar di Emanuele Mai
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma nord
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno
Età : 27
Messaggi: 2.222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 224280 Visualizza il messaggio
ma sinceramente io penso che siano gusti anche perché o sto vedendo le vasche di chi commenta e fermateve fanno no schifo de più col tutto che ciavete coralli non se possono guarda in pochi so quelli che se salvano so quelli che dicono le cose più sensate per quanto riguarda la xenia ho provato già a metterla è rimasta solo la roccetta sti pesci se mangnano tutto ci devono essere solo rocce qui dentro.
attento che tra un po' si mangiano pure quelle e i vetri e te li ritrovi per terra..... anzi se mangiano il pavimento vanno da quella di sotto
cmq quoto dhave
Emanuele Mai non è in linea  
Vecchio 10-02-2012, 12:28   #36
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
224280....
Con il massimo rispetto per le opinioni altri e i gusti degli altri...
Ma certo che hai un bel modo di porti...
Ti stanno dando consigli su come far venir fuori una vasca carina...
E tu cosa scrivi??
"State zitti che le vostre fanno caxare???"
Saro' strano io....ma non mi sembra proprio il massimo per uno che chiede consigli...

Sul fatto che te la stiano criticando...hai postato in mostra e descrivi...che ti aspettavi??
CHe tutti scrivessero " che figa ce e' sta vasca!!!!" se non l'hanno scritto un motivo ci sara'.
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Vecchio 10-02-2012, 12:34   #37
TIALE
Guppy
 
L'avatar di TIALE
 
Registrato: Oct 2010
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
più che consigli a me sembrava di assistere ad una lapidazione!!!hanno ragione gli utenti che ti hanno consigliato la sump..io personalmente mi affiderei ad un buono schiumatoio piuttosto che ad un filtro bio..ma la vasca e tua e di sicuro sai come gestirla!!le colonne toglile perchè non possono essere proporzionate alla stazza dei tuoi pesci,fanno un effetto alla king kong...comunque lascia più spazio hai pesci per il nuoto libero così avrai un effetto più naturale p.s.non ti fare demoralizzare da commenti freddi,anzi scrivi e riscrivi!!! tutti dobbiamo condividere per imparare!!ed alle volte insegnare..
Buon acquario
TIALE non è in linea  
Vecchio 10-02-2012, 12:43   #38
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
cerchiamo di rimanere in un clima di confronto e non scontro .... le critiche costruttive sono positive .... postando le foto della vasca devi accettare quello che ti viene detto/consigliato naturalmente questo deve essere fatto in maniera educata ....da parte di tutti ....
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 10-02-2012, 12:57   #39
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me buttare dentro coralli è inutile per ora. L'unico balestra che ho semi-avuto da parenti, in vasca dedicata, ha rosicchiato i cavi della koralia, per cui...

Io pulirei la vasca, poi penserei a mettere dentro o alghe (ma con rischio infestazione) o qualcosa di questi:
- Majano (si, proprio majano ^^).
- Zoantidi.
- Funghetti vari.

Calcolando che nelle vasche di coralli il problema con queste bestie è che diventano infestanti e nessuno le mangia, proverei.
I mjano sotto luce blu sono stupendi, ti trovi la vasca verde fluo se partono.
dhave non è in linea  
Vecchio 10-02-2012, 13:32   #40
ugorudy
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 224280 Visualizza il messaggio
ma sinceramente io penso che siano gusti anche perché o sto vedendo le vasche di chi commenta e fermateve fanno no schifo de più col tutto che ciavete coralli non se possono guarda in pochi so quelli che se salvano so quelli che dicono le cose più sensate per quanto riguarda la xenia ho provato già a metterla è rimasta solo la roccetta sti pesci se mangnano tutto ci devono essere solo rocce qui dentro.
ciao mi dispiace dirtelo.. ma se reagisci cosi ai commenti e ai consigli.. non ti conviene postare qui le tue vasche.. dai.. te la prendi tropppooo!!! sono solo opinioni.. e poi non è che se uno ha una vasca che a te non piace non può darti un consiglio per la tua..... come ti dicono tutti bisogna essere piu umili e saper acccettare le critiche..poi sarai tu a decidere, quello si......e comunque.. tutti i commenti sono utili.. e nessuno ti sta facendo la lapidazione....come si è detto.. l'importante è porgersi con educazione e mi pare che qui l'abbiano fatto tutti.....
ugorudy non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
eccolaaa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41350 seconds with 12 queries