Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i 3 watt satisled a mio parere non sono grandissimi led. ho usato gli 1 watt e i 10 watt e invece mi piacciono molto. andrei di 10watt già usati da molti sul forum.
la plafo è 49x40,e in vasca mettero' solo molli e lps facili e poco esigenti,metto le lenti da 60° cosi' la luca dovrebbe concentrarsi di piu' in vasca,per il mix di colori tengo cosiì con biuanco su tutto il perimetro,grazie vi tengo aggiornati anche con le foto
ok ieri è arivato tutto il cucuzzaro,ora per collegare il primo led il + del driver va al- del primo led a viceversa,perche' leggendo le varie discussioni c'e' chi le ha attaccate in un modo e chi in un altro,ma se va rispettata la polarita' o si collega in un modo o nell' altro,mi dite quale e' quello giusto?(prima di bruciare tutto)
ok prima serie fissata e accesa(non ho bruciato nulla) pero' mi è successo questo dietro consiglio di un ragazzo ho collegato in parallelo la ventola eparte lei ma non si accendono piu' i led,se stacco la ventola i led vanno,come mai?
ok prima serie fissata e accesa(non ho bruciato nulla) pero' mi è successo questo dietro consiglio di un ragazzo ho collegato in parallelo la ventola eparte lei ma non si accendono piu' i led,se stacco la ventola i led vanno,come mai?
le ventole di raffreddamento vanno collegate in parallelo fra di loro, non con i led.
usa un semplice trasformatore di corrente.
io ho usato tre ventole da 8cm (quelle che si usano per i p.c.) e 180mA con un trasformatore da 1A da 5euro.
azz mi hanno suggerito proprio male io ho 2 ventole da 12 cm che consumano 150mA l'una mi sa che prendo un alimentatore 12v 330mA e basta,collego in parallelo le ventole e quando partono i primi led faccio partire anche loro
azz mi hanno suggerito proprio male io ho 2 ventole da 12 cm che consumano 150mA l'una mi sa che prendo un alimentatore 12v 330mA e basta,collego in parallelo le ventole e quando partono i primi led faccio partire anche loro
se riesci prendi un trasformatore più grosso, tipo 500mA.-28