Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per la fertilizzazione puoi cominciare dopo 2 settimane , una volta cioe' che le piante si sono ambientate .... molto meglio le radici così disposte !
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Qualche consiglio in merito alla fertilizzazione??? è un argomento che non ho ancora affrontato e non saprei come comportarmi...
Stasera intanto mi sono dato da fare e ho spostato il tubicino della co2 in maniera che non si veda, ho legato le anubias alla radice ed ho spostatola cabomba sulla sinistra che prendeva poca luce.... domani vedo di postare qualche foto aggiornata...
Intanto aspetto consigli sul discorso fertilizzazione...
Grazie
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Anche io ho letto bene di jbl .... poi dipende da quanto vuoi spendere , la elos non e' male come marca !
Forse è anche meglio ma la jbl ha un buon rapporto qualità prezzo....
Era un modo per dire per dire che ad avere le possibilita' economiche si puo' pensare di utilizzare anche prodotti di alto livello come la linea elos .
Se non dovessi badare a spese forse sceglierei seachem...
Io utilizzerei la elos , ho visto vasche con risultati stupendi e ne ho letto molto bene ... lo stesso vale per la seachem pero' la elos mi e' sempre piaciuta come casa e anche la linea mi sembra completa .
Mai utilizzata perche' costicchia .. diciamo che per fare un vero paragone bisognerebbe averle provate entrambe per un po' , così si valuta in base alle informazioni che uno ha e comunque e' una bella lotta .
dopo aver apportato le modifiche descritte qualche post fa, vi faccio vedere com'è ora il mio acquario... ho aggiunto qualche pianta perché mi sembrava che qualche angolino fosse ancora un po' spoglio...
Aspetto i vostri commenti... Ciao ciao-28
P.S. Ho diverse "lumachine" che girano per la vasca ma mi sembra di aver capito che è una buona cosa....