Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2012, 06:34   #31
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Ciao Fogliam.. l' MCPCB devo essere sincero costa molto meno di quanto si possa pensare.. Ho dei preventivi alla mano per quantità di 100 pezzi.. Il driver a bordo ci permette di gestire ogni modulo in modo autonomo..Se ho 10 segnali pwm teoricamente posso gestire 5 moduli in modo del tutto autonomo. Lo so lo potremmo fare anche mettendo i driver da una parte ma sono stufo di vedere fili su fili che si rincorrono qui ci sarebbe un unico cavo flat. I led che abbiamo già saldato sono stati prima dissaldati da una stellina (quelli avevamo per prova) e poi risaldati sulla piastra utilizzando l'aria calda (grazie a MArco per i fagioli).. Il lavoro se pur complesso in termini di pazienza è venuto senza bruciare ne rovinare nessun led. Questo non toglie che tutto il progetto deve essere passato ad una ditta specializzata (dalle mie parti ce ne sono alcune) per la posa dei componenti.

Per tornare sull'obiettivo io credo di più nella possibilità di governare in modo autonomo i vari moduli e quindi creare giochi di luce particolari più che governare 200w di led in una singola serie. TI ringrazio per la bacchettata
Pienamente d'accordo sulle considerazione dei "fili volanti" , una bella idea che ho visto recentemente per le plafo , è quella che ha implementato la Mazarra. Non so se hai avuto modo di vederla smontata. Ha un unico PCB con driver PWM 4 canali e le piste che connettono il PCB ai led sono fatte con PCB flessibile (poliammide). I led sono su star MC fissati con delle graffette che fungono da ponticello per connettere il MC alle piste. Il tutto "wireless" .
Non ho capito se l'obiettivo che hai è di produrre il prodotto , in questo caso analizza bene i costi perchè in questo periodo qualche punto percentuale il più o in meno fanno la differenza sul successo di un prodotto elettronico. Per produrlo, prova a chiedere un preventivo per la realizzazione "a corpo" nei paesi emergenti, si risparmia molto non solo sul lavoro ma anche sui componenti. (....se pensi che la Foxcon produce Iphone 4S con 48$ ....)
Auguri per l'iniziativa, speriamo di vederlo presto in vendita
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-01-2012, 11:10   #32
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si Fogliam ho avuto modo di vederla smontata e lo reputo un ottimo progetto, anzi forse uno dei progetti più completi dal punto di vista delle possibilità di controllo che ho visto. L'unico aspetto che un po' mi lasciava perplesso era la quantità di luce bianca emessa. Se non sbaglio monta 4 Xm-l e 2 XP-g e per questo molti la reputano un po' "buia".
L'obbiettivo di produrla resta un sogno o meglio ci si prova poi se si vede che l'investimento supera alcune soglie farò marcia indietro.
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 16:33   #33
Fogliam
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Si Fogliam ho avuto modo di vederla smontata e lo reputo un ottimo progetto, anzi forse uno dei progetti più completi dal punto di vista delle possibilità di controllo che ho visto. L'unico aspetto che un po' mi lasciava perplesso era la quantità di luce bianca emessa. Se non sbaglio monta 4 Xm-l e 2 XP-g e per questo molti la reputano un po' "buia".
L'obbiettivo di produrla resta un sogno o meglio ci si prova poi se si vede che l'investimento supera alcune soglie farò marcia indietro.
Si in effetti i lux non sono un gran che , trovo che invece che per i colori sia un gradino sopra le altre (versione con UV).
Auguri per il progetto
Fogliam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 13:58   #34
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Azzz...... Vi seguo, non correte però!!!

Ho appena ora finito la mia bella plafo led che già ho voglia di ricominciare!!!!!!!!!!!!

beh, devo dire non ai vs livelli, rimango più sul " semplice mortale" però è una bella sfida e mi entusiasma molto.

Ultima modifica di GIMMI; 14-08-2012 alle ore 17:40.
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
modulo , xml

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20736 seconds with 12 queries