Tra scioperi e maltempo il mio Juwel Vision 260 è arrivato 2 giorni fa....il tempo di allestirlo e farlo maturare passeranno 20

gironi....non potendo lasciare il discus nella vasca di plastica all'infinito ho provato l'opzione B: ho preso un'altro discus, un pò più piccolo degli altri (al negozio mi pareva grande uguale..). Le cose sono migliorate in linea generale, ma l'ultio arrivato mangia pochino, è spaventato dagli altri....
Da 2 giorni è più abbattuto e ho notato che le cornee di entrambi gli occhi sono diventate opache (era successo anche al Blu Diamond subito dopo la malattia, ma si era risolto in 2-3 giorni, e senza perdita di vivacità). Ho anche notato delle strane macchie sul vetro della vasca....
Metto su le foto.
Ho la sensazione, inoltre, che il Blu Diamond abbia la pelle un pò opaca in alcuni punti, come se gli avessero dato delle "ditate" .
Che potrebbe essere? Aspetto o faccio qualcosa?
I Valori della vasca sono stabili, solo tracce di Nitriti e il PH che non vuol scendere sotto i 7.2 (da quando ho allestito questa vasca ha sempre oscillato tra 7.2 e 7.5).