Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Lo stò utilizzando dal 27 di marzo, tutti i giorni 7,5 ml e non vedo assolutamente nessuna differenza sugli anilai, ne schiarimenti, colature, colori o altro di strano.
i valori non sono variati.
la fauna bentonica è sempre ben presente .
turbellarie pure ma è presto per tirare conclusioni visto che è ben consigliato di proseguire per 3 mesi.
A distanza di due mesi circa posso dire che sembra funzionare, non vedo traccia ne' di turbe ne' di uova; i coralli stanno benissimo e stanno colando tutti alla base (quelli che ancora non l'avevano fatto).
Comunque Thomas Pohl dice che in abbinamento con CORAL BOOSTER da il massimo.
Purtroppo non è riuscito a creare un unico prodotto, perchè insieme diventavano una bomba nel vero senso della parola!
Sto dosando a gg alterni Coral Booster + Flatworm secondo dosi consigliate, da circa 25 gg. I coralli sono schiariti, ma non so se per merito dei prodotti o per miglioramento spontaneo della vasca in quanto leggermente smarronata per tracimazione del bicchiere dello skimmer durante la mia assenza per i gg di Cerea (sono mancato 3 gg ed al ritorno è stato uno schifo). Quindi per ora non faccio testo. Turbe non ne ho se non su una sola acropora, indebolita (bagnata in acqua RO, ne è caduta una, ma alla base c'erano le uova). Secondo me, come prodotti, non sembrano male, ma è presto per dirlo. Vi terrò aggiornati.
Ciao Marco.
la fauna bentonica è sempre ben presente .
turbellarie pure ma è presto per tirare conclusioni visto che è ben consigliato di proseguire per 3 mesi.
Matteo ma poi non ci hai detto com'è finita