Ciao a tutti, ho fatto tutti i test dell'acqua del mio acquario.
Valori:
Durezza : 6 dkh
Nitrati : inferiore a 5 mg/l
Nitriti : 0.05 mg/l
PH : 7.6
Per quanto poco me ne capisca, mi pare che vadano bene.
La temperatura dell'acqua è di 20° mentre il riscaldatore è impostato a quasi 24.....c'è da dire che in stanza al mattino la temperatura è molto bassa... circa 15°.
Quindi suppongo che il rosso rimasto "solo" (anche se c'è pulitore)...si comporti così per via del fatto che manca Bolla, quindi.....è con piacere che vi dico che da ieri abbiamo acquistato una compagna (si presume...) per Ponfo che è rimasto solo.....l'abbiamo battezzata con molta fantasia, "Ponfa"....
E' di grande statura sembra perfettamente in salute (almeno per ora) e per ora se ne sta in una vasca da 20L in quarantena....nonostante il negoziante abbia detto che è già un bel pò che avevano quell'esemplare....(ha detto tutto e niente!!!)
Nella vasca da quarantena ho messo una ancora finta per tenere a fondo l'aeratore, in quanto priva di filtro.
Ditemi se faccio bene a fare cambio d'acqua tutti i giorni del 50%, con acqua decantata e biocondizionata.
E gli do da mangiare pochissimo (giusto 2/3 scaglie un paio di volte al dì)....
Ditemi se sto sbagliando qualcosa.....ho il terrore di commettere qualche errore...vorrei non ritrovarmi come nella situazione precedente.
Grazie a tutti e attendo pareri.
P.s. dimenticavo, quanto mi consigliate di tenere Ponfa in quarantena?.... 10/20/30/40 giorni???
Riciao.
|