Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-12-2011, 16:57   #31
alfy-TO
Guppy

Città: pinerolo - TO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un secondo,,,,spero di non esser stato frainteso,,,,non ho detto che TUTTI quelli che donano lo fanno esculsivamente per il permesso di assenza al lavoro.....ma purtroppo d mele marce in giro ce n'è!!!.........cmq...ottima idea nn sarebbe interessante inserire un regolamento riguardante le donazioni....da buon ignorante non mi sono mai sbattuto a cercare e leggere il regolamento!!!!come ad esempio si dice che i donatori hanno dei vantaggi,,,quali!!?
alfy-TO non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-12-2011, 17:20   #32
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Originariamente inviata da alfy-TO Visualizza il messaggio
.................... come ad esempio si dice che i donatori hanno dei vantaggi,,,quali!!?
Facci sapere perchè io, oltre al giorno libero e qualche pio negoziante che pratica qualche sconticino in convenzione non ne conosco (e qui salta sicuramente fuori qualcuno che se ne esce con un .........ti pare poco?).
Vecchio 17-12-2011, 17:49   #33
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

sono un donatore del sangue da circa 2 anni.
il "camion" del Baobab del San Raffaele viene ogni 3 mesi presso i nostri uffici.

Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2011, 18:54   #34
freddy72
Guppy

L'avatar di freddy72

Città: provincia di piacenza
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da freddy72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alfy-TO Visualizza il messaggio
solo la prima domenica del mese?!...ma è un paese piccolo!?,,,qui da me..c'è proprio un piccolo reparto trasfusionale...dell'avis,,,ed è aperto i mattini dal lunedì al venerdi!!!!ed io evito di andare il lunedì,,ma soprattutto il venerdi..che è super affollato...perchè molti così hanno la possibilità di fare il week lungo!!!!!
si e' un paese piccolo siamo 500 anime sparse per la campagna comunque nn e' un problema peche' col tesserino posso donare anche ad un paese vicino a dove abito dove c'e' l'ospedale col centro trasfusionale e si puo' donare dal lunedi' al sabato
probabilmente sono stato frainteso anch'io,intendo dire che dato che al mio paese si puo' donare una sola volta ogni tre mesi se per qualsiasi motivi dovessi perdere una di queste date, posso tranquillamente andare in una struttura ospedaliera attrezzata a pochi km di distanza e donare tranquillamente
Vecchio 17-12-2011, 18:56   #35
massyvassallo
Ciclide

L'avatar di massyvassallo

Città: genova
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

io ho donato per parecchio tempo ho ancora il tesserino della fidas con le mie 27 donazioni, poi mi sono ammalato e purtroppo ho dovuto smettere.
Ritengo che la donazione di sangue come degli organi debba essere un obbligo morale ma anche un obbligo di legge come si faceva con il militare ( sicuramente più utile per la comunità ).
Purtroppo non è obbligatorio quindi è importante donare qualsiasi sia la motivazione anche quella di allungarsi il week end con la giornata di ferie, basta pensare che negli stati uniti le persone " donano " il sangue solo perchè li pagano.

massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2011, 19:03   #36
freddy72
Guppy

L'avatar di freddy72

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Sarebbe opportuno, se i moderatori sono daccordo e non si viola il regolamento, inserire un link ad un regolamento o foglio illustrativo dell'AVIS e /o di altre associazioni di donatori al fine di avere notizie certe ed in qualche modo ufficiali.

Perchè leggendo gli ultimi post potrebbe intendersi che ognuno con un tesserino in tasca, quando vuole farsi una giornata di vacanza si va a far togliere un mezzo litro di sangue..............

Scusate se mi sono permesso, scusate i modi bruschi e scusate l'invasione del mare
pensi che mettendo i link dei siti ufficiali di AVIS ADMO e AIDO nn si possa?
Vecchio 17-12-2011, 19:17   #37
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Donare il sangue è una cosa estremamante semplice e donare le piastrine, solo lievemente piu' complesso (devi stare collegato ad una macchina un'ora o poco piu').
Donare il midollo è una azione complessa a cui bisogna essere preparati e motivati.
Entrati in contato con l'ADMO fanno un prelievo per comprendere la struttura di ei loci di istocompatibilità e mettono questi dati in un circuito mondiale. Poi se casualmente (molto raro) esiste una persona identica che ha una leucemia e non ha un parente che puo' donare il midollo ti chiamano per il prelievo che di norma richiede almeno un giorno di ricovero.
Insomma, si tratta di un impegno, anche fisico ma se ti chiamano sei veramente l'unico che puo' salvare quel ricevente, magari in america, ma sei unico.

Per questo è necessaria una chiacchiewrata con coloro che tengono la banca ADMO per capire bene a cosa si va incontro.
Vecchio 19-12-2011, 10:37   #38
ULISSE DI CIRIACO
Guppy

L'avatar di ULISSE DI CIRIACO

Città: PORTO POTENZA PICENA
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 10/100%

Scusate lo sfogo: ***** CHE TRISTEZZA!
Su questo forum è più importante parlare delle maniche bagnate che delle donazioni di sangue...
Negli anni tra le varie discussioni si leggono tante belle frasi di acquariofili benpensanti che non perdono l'occasione di sfoderare tutto il perbenismo di cui sono capaci.
Questa poteva essere una bella occasione per parlare di questa cosa e confrontarci sull' argomento;
È proprio vero, ci interessa di più vedere due coralletti del ***** che crescono che impegnarci socialmente... posso dire che siamo gente di merda!!
ULISSE DI CIRIACO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 13:18   #39
sonjah
Avannotto

Città: Melegnano (MI)
Feedback 0/0%

Sono iscritta all'ADMO da 16 anni ma non mi hanno mai contattato....
Per quelche tempo ho donato il sangue per poi passare alla plasmaferesi......ma per vari motivi (tra i quali ho la talassemia beta) ho smesso
Da noi c'è sia il centro Avis che fa raccolte una volta al mese sia un reparto in ospedale dove ti puoi recare praticamente quando vuoi, per quanto riguarda l'ADMO l'opsedale di riferimento per la mia zona è Lodi

Sonia
sonjah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 15:50   #40
freddy72
Guppy

L'avatar di freddy72

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ULISSE DI CIRIACO Visualizza il messaggio
Scusate lo sfogo: ***** CHE TRISTEZZA!
Su questo forum è più importante parlare delle maniche bagnate che delle donazioni di sangue...
Negli anni tra le varie discussioni si leggono tante belle frasi di acquariofili benpensanti che non perdono l'occasione di sfoderare tutto il perbenismo di cui sono capaci.
Questa poteva essere una bella occasione per parlare di questa cosa e confrontarci sull' argomento;
È proprio vero, ci interessa di più vedere due coralletti del ***** che crescono che impegnarci socialmente... posso dire che siamo gente di merda!!
vabbe' dai magri i 300 e passa visitatori che hanno visto questa discussione stanno o meglio sono gia' andati(speriamo) a fare la visita di ammissione a qualche gruppo, intanto guardala dal lato positivo ci siamo conosciuti noi che oltre agli acquari abbiamo anche .......nn so come chiamarla ......interesse?in comune , dai vi pare poco?

Tag
meglio , piu