Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
il dire "non lo sapevo" vuol dire che hai ragione nel dire che in acquario diventa grande come in natura... invece non è così... quindi non lo posso dire...
per quanto riguarda le piante: perchè non devono diventare troppo alte? non dovrebbe essere il contrario? ho messo Vallisneria gigantea e Cabomba apposta perchè crescano e coprano il pelo dell'acqua e non facciano filtrare troppa luce per non infastidire il coltello....
Perchè non conta niente se le piante diventano troppo alte o quanti pesci ci sono in acquario!
Se il pesce viene allevato in modo corretto cresce,indipendentemente il litraggio dell'acquario.
Se invece non cresce è perchè c'è qualcosa che non va.
Ma che il contrario!
Basta non avere un' illuminazione troppo forte e sopratutto arricchire l'acqua con sostanze umiche che fanno un colore caldo e ambrato.
l'acqua è perfetta... uso un prodotto della SGH che si chiama Amazzonia che è una composizione di sali minerali formulata per simulare le caratteristiche chimiche dei fiumi amazzonici.
meglio di così si muore!!!
Perfetta cosa vuol dire?
Questo prodotto fenomenale simula le caratteristiche chimiche dei fiumi amazzonici peruviani,brasiliani,venezuelani o colombiani?
senti lasciamo perdere sto forum mi ha rotto il -edit by P. Egger-
siete bravi solo voi e sapete tutto solo voi, ok?
gli altri sono tutti idioti
stasera mi cancello perchè si cade nel ridicolo
Ultima modifica di Patrick Egger; 16-12-2011 alle ore 14:56.
Non ho capito come mai ti devi incavolare cosi.Nessuno non ha mai dato dell'idiota a qualcuno.Qua siamo a discutere e scambiare esperienze,ogniuno puo dare il suo contributo e dire la sua.
Tu hai scritto una cosa e noi abbiamo detto che non è cosi.Potresti dare le tue spiegazioni valide,magari citi qualche fonte dove prendi le tue affermazioni e spiegaci come una persona adulta.
Sei libero di partecipare attivamente alla vita del forum,in maniera cordiale ed educata,altrimenti è meglio di restarne fuori con le parolaccie.
Non ho capito come mai ti devi incavolare cosi.Nessuno non ha mai dato dell'idiota a qualcuno.Qua siamo a discutere e scambiare esperienze,ogniuno puo dare il suo contributo e dire la sua.
Tu hai scritto una cosa e noi abbiamo detto che non è cosi.Potresti dare le tue spiegazioni valide,magari citi qualche fonte dove prendi le tue affermazioni e spiegaci come una persona adulta.
Sei libero di partecipare attivamente alla vita del forum,in maniera cordiale ed educata,altrimenti è meglio di restarne fuori con le parolaccie.