Stiamo dicendo la stessa cosa...sono anch'io contrario a far " sopravvivere" i pesci..meglio non prenderli piuttosto che farli vivere male o solo adattarsi.
Quello che intendo è che se dico che non si possono mettere e poi l'altro va dal suo amico e vede che invece vivono insieme e non muoiono, potrebbe pensare che gli sto dicendo una cretinata.
Oppure se va dal negoziante e quello gli dice che possono stare insieme siamo allo stesso punto.
Preferisco dire che non si deve metterli insieme per il bene dei pesci spiegando che in realtà se li metti insieme vivrebbero comunque ma male. In questo modo capisce il problema in ogni suo aspetto e può scegliere nel modo corretto.
Se poi vuole metterli insieme non bastano le parole nè mie, nè tue.
C'è gente che fa miscugli assurdi e nenache si preoccupa di chiedere nulla, apprezziamo invece uno come mangus che sta cercando di capire qual'è il modo migliore di realizzare il suo acquario.
Tornassi indietro quindi gli direi le stesse cose...cioè che non va bene farlo ma che molti lo fanno lo stesso fregandosene della salute dei pesci.
Nascondere una parte della relatà non serve certo ad ottenere che la gente si comporti nel modo migliore...io la penso così....forse abbiamo concezioni diverse.
Grazie comunque per il confronto di idee che è sempre e comunque costruttivo