Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho segnato (usando una stellina) dove forare la lastra negli spazzietti tra la stella. Forato tutta la piastra, fissato i led tra i fori e poi collegato i fili che passano nei fori.
Ovviamente ho spinto del silicone nei fori dove passano i fili. Col tempo e con le vibrazioni potrebbero lesionarsi le guaine dei fili e far contatto con la lamiera.
Per l'indirizzo, forse oggi ci passo e vedo il nome della strada e numero civico.
Ti faccio sapere in mp.
Ho segnato (usando una stellina) dove forare la lastra negli spazzietti tra la stella. Forato tutta la piastra, fissato i led tra i fori e poi collegato i fili che passano nei fori.
Ovviamente ho spinto del silicone nei fori dove passano i fili. Col tempo e con le vibrazioni potrebbero lesionarsi le guaine dei fili e far contatto con la lamiera.
Per l'indirizzo, forse oggi ci passo e vedo il nome della strada e numero civico.
Ti faccio sapere in mp.
Ciao tonyraf.
Intanto i dovuti complimenti per il lavoro e il risultato finale.
Ti volevo chiedere un informazione per quanto riguarda le staffe porta plafo.
lista domande:
1 dove preso materiale e costo
2 utilizzando quel sistema di appoggio(posteriore e anteriore) il peso della plafo,a lungo andare,nn crea problemi spingendo sui vetri?
3 magari qualche foto e dettegli delle staffe
Grazie e di nuovo bravo
Ciao Daniele.
Quei supporti sono fatti in lexan (simil plex ma + forte) da 5 mm. Tagliati con seghetto alternativo (con lama x metallo a denti piccoli) e rifinito con lima.
Presi in vetreria a 10 euro 2 pezzi da 40x15 cm.
Poggiano sopra i vetri di taglio! Non spinge ad espandere i 2 vetri tra loro.
E poi non pesa proprio tanto la plafo in quanto senza dissipatore.
Cmq se carichi il peso di taglio sui vetri, puoi metterci molto come carico....tranquillo !
L'ho fatto con un dissipatore 110x36, ma con plex da 1cm e va benissimo nonostante il peso eccessivo.