Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Il discorso, e' che sopra non li vedi di giorno, stanno rintanati sotto,
col buio piu' probabile che "escano".
Prova a vedere di notte con una torcia, come ti hanno gia' detto, se vedi qlcs.
Te l'ho scritto prima...a me ha risolto il crysus ,ma non sempre funziona purtroppo.
ok, errore mio, avrei dovuto specificare.
purtroppo tra vasca e sump ho un centinaio di litri a disposizione.
eventualmente esistono soluzioni al problema che non contemplino l'inserimento di pinnuti?
al momento l'unico pesce è un hexataenia...
Te l'ho scritto prima...a me ha risolto il crysus ,ma non sempre funziona purtroppo.
ok, errore mio, avrei dovuto specificare.
purtroppo tra vasca e sump ho un centinaio di litri a disposizione.
eventualmente esistono soluzioni al problema che non contemplino l'inserimento di pinnuti?
al momento l'unico pesce è un hexataenia...
Che io sappia no ... mi spiace ma o la tiri fuori o trovi animali che se possano cibare.
dunque, armato di torcia ho controllato sia due ore dopo lo spegnimento delle luci sia questa mattina ma non ho visto nulla che potesse anche solo vagamente somigliare a questi maledetti nudibranchi.
sopra, sotto...niente!
sono solo riuscito a scorgere minuscoli granellini bianchi ma che mi sembravano più che altro detrito svolazzante.
ora, o sono completamente incapace di riconoscerli, ed è possibile, oppure non c'è traccia di questi malefici esserini...e non so cosa sia peggio.
a questo punto non mi resta che aspettare e vedere come evolve la situazione...