Ciao a tutti... Visto che tra poco mi sposo e che sto finendo di arredare casa ho deciso di riavviare da capo il mio nanoreef nella nuova dimora ( giusto per cominciare un insieme di nuove avventure)...
La vasca in questione è un Haquoss Proreef , con gestione berlinese e protocollo X-AQUA, la sump è allestita con vano porta carboni e zeolite, schiumatoio nanoskim, riscaldatore, osmoregolatore e pompa di risalita da 450 litri ora, il movimento è affidato a una pompa di movimento nanocoralia da 900 litri ora.
L'illuminazione è affidata ad una plafoniera hasse a basso consumo con lampade da 30 wat a 12000 gradi kelvin per un totale di 120 wat per un fotoperiodo di 10 ore al giorno, ho anche apportato una modifica alla plafoniera per poter alloggiare un sistema di led lunari....
La filtrazione biologica è affidata a 8 chili di rocce vive fiji e per adesso niente sabbia...
La vasca è stata allestita oggi e la faro girare al buio per il suo bel mesetto.... Tornato dal viaggio di nozze comincero il fotoperiodo e per le feste dovrei avere la vasca pronta per essere strariempita di coralli... Il progetto è l'allevamento di sps ed lps.... Speriamo bene... Spero la rocciata vi piaccia anche perche con tutta la colla che ho usato è inmodificabile

...
Ps... Lancio l'appello agli amici acquariofili che tempo fa mi avevano gentilmente offerto alcune delle loro talee e che io ( in previsione di questo trasloco) avevo posticipato... Preparatevi che tra poco verro ad elemosinare spudoratamente!!!
e speriamo che crescendo diventi bello grosso come la piscina di piccinelli...