salve a tutti, dopo un anno di gestione completamente naturale mi chiedevo se potevo aggiungere del carbone attivo o delle resine nel mio pico reef da 5.7lt lordi.
L'acquario è un acquoss blu 5.7 il coperchio originale è stato tolto ed ho montato un braccio pl da 9watt bianco/blu pompa di movimento 1500lt/h originale. Se conoscete l'acquarietto sul fondo e alloggiata una piastra nera in plastica collegata con la pompa.
Allestimento: Luce fin da subito a regime 9ore, sabbia corallina 1° strato medio 1cm il restante fine per un tot. di 4cm.
rocce vive provenienza mista una jonica presa personalmente ricca di vita e incrostazioni coralline(gli organismi presenti si sono adattati benissimo alla biodiversità) uno scheletro sicuramente di qualche sps completamente colonizzato ed incrostato dove si è formata una piccola colonia di parazoanthus (bellissima)
Ho inserito solo un ciuffo di capnella in ottima salute , ma volevo inserire una coppia di thor.
Gestione: come dicevo sopra completamente naturale, reintegro acqua osmotica manualmente prodotta dall'impianto che c'è ha lavoro... xD
cambio un bicchiere di acqua da cucina a sett. ore di luce 9-10 dalle 7am alle 4-5pm. Non effettuo test (capisco ad occhio lo stato di salute degli animali) apparte la salinità misurata da un densimetro galleggiante della dennerle(1020), temperatura 24°c.
consigli sono ben accetti
ps al più presto metterò delle foto
ciao.
|