Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Roby, che dirti........bella vascozza.
E sopratutto questo si che è un "Mostra e Descrivi".
Ad essere pignoli manca solo una foto della sump con la tecnica.
Per quanto riguarda quello che mi avete fatto notare circa l'illuminazione e la differenza di colorazione della foliosa che c'è stata e notevole vi faccio solo un piccolo appunto. La foto di giugno è stata fatta con una compattina mentre tutte le altre sono state fatte con una reflex. Probabilmente la grossa differenza sta proprio li.
Per quanto riguarda l'illuminazione nella prima foto la vasca era illuminata con un bulbo da 400W Plusrite da 14000K, la foto di marzo montavo delle BLV Nepturion da 10000K e come T5 un blu plus e 3 blu spezial.
Nelle altre monto due ELOS Spectra da 10000K e cosa stranissima uno dei due bulbi (quello di dx) emette moolta meno luce dell'altro (fatte prove e riprove ma è proprio lui ad essere sfigato) e come T5 monto 1 Purple Fiji, 1 Blue Plus 2 Aquablue spezial.
Bhe viste le foto rimane poco da aggiungere......foto devo dire da paura che obiettivo macro utilizzi,sono rimasto impressionato dalla nitidezza veramente grande,io con il mio canon da 60mm fatico a farle così nitide,complimenti.
Dovrei sostituire anche io il mio bulbo da 250w cosa mi consigli noto che le elos che molti decantano non ti hanno soddisfatto mentre le più economiche cosa ne pensi,durata-resa.
che obiettivo macro utilizzi,sono rimasto impressionato dalla nitidezza veramente grande,io con il mio canon da 60mm fatico a farle così nitide,complimenti.
Dovrei sostituire anche io il mio bulbo da 250w cosa mi consigli noto che le elos che molti decantano non ti hanno soddisfatto mentre le più economiche cosa ne pensi,durata-resa.
Come lente tutte queste foto sono state scattate con il Canon EF 24-105 f4 L IS. La prossima tornata le faccio con il Canon EF 100 mm f 2.8 Macro L, vetro che mi sono regalato questa estate ma con il quale devo ancora iniziare a giocarci sul serio. Quello si che farà delle foto
Per quanto riguarda i bulbi da 250W non mi sento di consigliartene uno in quanto questo è il mio secondo bulbo da 250W che provo (prima avevo le 400W). Di sicuro non riprenderò le ELOS, costano un pacco di soldi e due bulbi che sulla scatola dovrebbero essere uguali in realtà non lo sono. Uno emette mooolta meno luce rispetto all'altro, (chiedete a chi ha visto la mia vasca di persona) ho fatto prove e controprove ma è proprio lui ad essere sfigato e per 90€ non lo devi essere