Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sicuro sicuro che siano Boggesi? Perchè quelli non hanno paura delle aiptasie da record.....
Sulle alghe, come ti dicevo non ho davvero idea di cosa le possa far regredire.....io usavo metodi meccanici e basta....
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
E ti pareva....non ne facio una giusta......
Mò te ne racconto una....le ho comprate in egual numero ad un amico, i suoi si sono spazzolate le aiptasia nel giro di qualche giorno, è vero che erano piccole, ma è anche vero che i miei oziano.....
------------------------------------------------------------------------
quasi quasi li tengo a "pane ed acqua".........
Ultima modifica di sbymarti; 29-10-2011 alle ore 15:33.
Motivo: Unione post automatica
Domenica ho fatto un cambio d'acqua, e mi sono dedicato al "giardinaggio".....potatura e "aspiratura" delle alghe....
Ecco che cosa ho tolto.....e pensate che nel bidone dell'acqua di scarto, ce ne sono altrettanti aspirati.....mah
Caro, non ti arrendere.....vedrai che pian piano riuscirai ad eliminarla....di volta in volta, se la elimini con costanza vedrai che regredisce.
Ps: ho chiesto per via dei nudibranchi ma c'è da aspettare, a parte che a pensarci, poi non saprei come farteli arrivare -28d#
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Caro, non ti arrendere.....vedrai che pian piano riuscirai ad eliminarla....di volta in volta, se la elimini con costanza vedrai che regredisce.
Ps: ho chiesto per via dei nudibranchi ma c'è da aspettare, a parte che a pensarci, poi non saprei come farteli arrivare -28d#
Lo spero...., sai cosa ho notato? Una volta estirpata, i filamenti più piccoli, vengono rosicchiati dal gratilla, il problema è che ora sta perdendo gli aculei....
Per i nubibranchi ti ringrazio tanto, sei molto gentile, i corrieri sono da escludere, ho già fatto questa esperienza con l'acquisto del vivo online presso negozi del nord, 24 ore sono troppe.....l'unico mezzo sarebbe l'autobus, arriverebbe c.a. in 12 ore, ma non saprei dirti se esista una linea che arrivi nella mia città senza fari cambi....
Lo spero...., sai cosa ho notato? Una volta estirpata, i filamenti più piccoli, vengono rosicchiati dal gratilla, il problema è che ora sta perdendo gli aculei....
Per i nubibranchi ti ringrazio tanto, sei molto gentile, i corrieri sono da escludere, ho già fatto questa esperienza con l'acquisto del vivo online presso negozi del nord, 24 ore sono troppe.....l'unico mezzo sarebbe l'autobus, arriverebbe c.a. in 12 ore, ma non saprei dirti se esista una linea che arrivi nella mia città senza fari cambi....
Bah, nel caso di nudibranchi però anche un corriere in effetti potrebbe andare....ricordo che io mi sono fatto spedire i Berghia e parlando col fornitore, non avevano alcun problema nel viaggiare. Ci penserò quando e se sarà ora.
Dimenticavo di dirti dei Lysmata. Cerca i Boggesi, vedrai che ti risolvono. Dal tuo amico ha risolto con i Wurde poichè, proprio come hai detto, erano piccole le aiptasie e questo fa' parte dello standard.
Sul discorso riccio, è anche lui che ti darà una buona mano. I Gratilla sono dei veri carri armati utilissimi per strappare le alghe più che per mangiarle! Hai un'idea del perchè stà degenerando? Hai in vasca qualcuno che lo danneggia magari?
no nessuno....ti confesso che in vasca ne ho due, e l'altro sta benone....comunque stasera faccio un giro di test....
Due Gratilla?
Hai qualche altro riccio per caso?