Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ricordo che le contestazioni sull'operato dello staff vanno fatte esclusivamente in MP come da regolamento.
Se vuoi insinuare cose non vere (o vere solo per te) dilla tutta... Tu andavi vantandoti di prelevare rocce dal mare, per di più in un'oasi protetta.
Questo e' REATO.
Se lo vuoi fare fallo... Ma se lo scrivi ancora qui sul forum come fosse una furbata, ti chiudo l'account e non solo il topic.
Con chi deturpa la natura sapendo di farlo sono ancora meno "democratico" del solito.
Mi sono spiegato chiaramente?!?
MA che cavolo stai dicendo? SE SI POTESSE RECUPERARE IL TOPIC io le rocce VOLEVO prelevarle da una zona limitrofa ad un porto in liguria senza nessuna oasi naturalistica! E RIPETO VOLEVO infatti ho chiesto dei pareri e mi avete assalito soprattutto perchè ho fatto l'esempio delle rocce tropicali! e avete risposto come stai rifacendo te adesso!Alla fine nemmeno le ho raccolte,quindi prima di sparare ste frasi almeno pensa.
e adesso passiamo alle minacce di chiudere l'account? maddai... ditemi voi se questa è democrazia!
con questa discussione si sta toccando davvero il fondo....dirò solo una cosa:
un forum per definizione è una comunità di persone che viene gestita da uno o più amministratori. Questi amministratori possono essere bravi, intelligenti, stronzi, cattivi ecc ecc....come tutti i gruppi di persone nessuno è obbligato a starci...quindi secondo la mia idea se a qualcuno non vanno bene le persone che amministrano possono fare 2 cose:
1) confrontarsi con gli amministratori (in privato) e suggerigli qualcosa o fargli presente di un loro comportamento errato.
2) prendere e andarsene dal forum
Ripeto che questa è una mia opinione indipendentemente dalla simpatia o antipatia di che gestisce
Nel secondo (aperto da te solo per fare polemica) ti viene ribadito che stai dicendo fregnacce, con tanto di leggi e regolamenti riportati in calce, in più accompagnati da una lettera della capitaneria di porto di cagliari (mi sembra) che ribadisce nuovamente, ove ve ne fosse bisogno, che stavi dicendo fregnacce:
Un paio di perle per chi non avesse voglia di leggersi tutto:
Quote:
in ogni caso in questa estate 3-4 taniche e un pò di rocce me le prendo,se poi mi vogliono rompere i maroni svuoto le taniche e ributto in mare le rocce(per poi riprendere il tutto appena andati via)
Quote:
se poi il tutto si porta sul "violare" la legge allora vuol dire che lo stato ha pecorizzato per bene questo paese.
...in pratica per te "democratico" significa fare quel cavolo che ti pare in barba alla legge... mentre chi la rispetta è "pecorizzato"
CHAPEAU! :#O:#O:#O
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Nel secondo (aperto da te solo per fare polemica) ti viene ribadito che stai dicendo fregnacce, con tanto di leggi e regolamenti riportati in calce, in più accompagnati da una lettera della capitaneria di porto di cagliari (mi sembra) che ribadisce nuovamente, ove ve ne fosse bisogno, che stavi dicendo fregnacce:
Un paio di perle per chi non avesse voglia di leggersi tutto:
Quote:
in ogni caso in questa estate 3-4 taniche e un pò di rocce me le prendo,se poi mi vogliono rompere i maroni svuoto le taniche e ributto in mare le rocce(per poi riprendere il tutto appena andati via)
Quote:
se poi il tutto si porta sul "violare" la legge allora vuol dire che lo stato ha pecorizzato per bene questo paese.
...in pratica per te "democratico" significa fare quel cavolo che ti pare in barba alla legge... mentre chi la rispetta è "pecorizzato"
CHAPEAU! :#O:#O:#O
a dire il vero dicono anche:
Quote:
DevilAle, francamente non ho capito perchè ti abbiano reagito così... Come nel tropicale si raccolgono rocce vive nel med si fa lo stesso, voi med che dovete fare? Poi non ho replicato perchè non mi va di discutere... Come ti dicevo qui di rocce buone non ce ne sono sennò una mano te la davo...
Quote:
Sono dalla tua parte e allora io ti dico...quanta ignoranza che c'è!!
Premetto che sono diciamo "cresciuto in mare"...
allora
fuori la legge!A meno che non stiamo parlando di AREE MARINE PROTETTE,chi mi vieta di raccogliere rocce,sabbia,animali(non protetti)?
stiamo veramente dando i numeri,ho letto questa "leggenda" in internet e in questo forum e sono rimasto a dir poco allibito!!!Molto probabilmente taluni individui non hanno mai visto il mare nemmeno col binocolo!cioè i bambini che raccolgono le rocce e conchiglie sulla spiaggia allora sono da sbattere in carcere?(mi entra della sabbia nelle scarpe e torno a casa,sono passibile di denuncia?)stiamo scherzando?In internet c'è troppa gente che ha la mania di indossare le vesti di avvocato(senza sapere 1 cavolo di legge).
RIPETO che nelle aree marine protette(e soggette a tutela speciale) possono esserci queste restrizioni,NELLE ALTRE AREE NO!!
adesso intervengo anche io nella discussione dove ti hanno aggradito
p.s è ovvio che le leggi citate dai suddetti individui SI RIFERISCANO ESCLUSIVAMENTE AL PRELIEVO DI INGENTI QUANTITA' (CIOE' TONNELLATE!)AL FINE DI FARCI SOLDI
e chi vuole leggersi il topic vedrà cosa è successo,e non ditemi che non vi siete accaniti soprattutto voi moderatori,tirare fuori frasi a caso da un topic di 12 pagine chiuso perchè un altro utente insultava(invece di bannarlo avete chiuso il topic mi pare giusto) non mi sembra tanto democratico,e pensate alle rocce che usiamo nel marino,che in un modo o nell'altro sono state strappate dalla barriera corallina...e qui chiudo il discorso perchè con te è impossibile discutere.
pensate alle rocce che usiamo nel marino,che in un modo o nell'altro sono state strappate dalla barriera corallina
ANCORA?!?