..lo confesso….sono stato sempre un po’ diffidente nei confronti degli scarichi esterni…
….mi sono sempre sembrati un po’ semplicistici, con gligliette di dimensioni sempre piuttosto ridotte e poi li ho sempre visti realizzati in plastica stampata…realizzazioni piuttosto economiche ma dal prezzo importante…
…ogni volta che mi sono posto il problema ho sempre preferito fidarmi del buon vecchio pozzetto.
…alcuni giorni fa’, pero', pensando a come complicarmi la vita, ho messo da parte la diffidenza ed ho ordinato, ad Oceanlife due dei loro Overflow.
…perche’ proprio Oceanlife ?...
...perche’ ho constatato, con i fatti che non fanno mai nulla per caso…
...pero’ in ogni caso pensavo si trattasse di realizzazioni simili ad altre che sono gia’ da tempo sul mercato…
beh…. mi sbagliavo di grosso.
…alla Oceanlife non riescono proprio a fare le cose come gli altri, loro devono in qualche modo distinguersi, devono a tutti i costi fare qualcosa di diverso e di meglio….
..quindi, cosi’ come sono stati i primi , ed unici, a presentare ed a produrre ski doppia pompa con due diffusori (X3), ora producono degli overflow che ben poco hanno a che vedere con quelli della concorrenza.
..questi scarichi sono interamente in PVC tornito dal pieno...
...quando mi sono arrivati e li ho scartati non credevo ai miei occhi ed alle mie mani… pesano almeno 2 kili l’uno...
...sono la realizzazione piu’ massiccia e resistente che abbia mai visto in questo campo. Tra questi scarichi e quelli di plastica stampata della concorrenza c’è la stessa differenza che passa tra un BK ed uno ski normale, ma, e questo è importante, senza che questo incida sul prezzo finale, infatti costano all’incirca quanto quelli degli altri con i quali hanno in comune solo il nome.
...ma non basta…
...lo scarico è da 40 mm di diametro mentre il carico è da ben 25mm…
...il risultato ?...beh…gli scarichi oceanlife consentono un ricambio reale di ben 1200 l/h (secondo me anche di piu’)....
...sono curatissimi in tutti i particolari, hanno una mascherina (che funge anche da dima per la foratura del vetro) con il logo aziendale in bella mostra…
..la griglietta ha un diametro assolutamente rassicurante, si smonta, per la pulizia, e si rimonta con una facilita’ disarmante….
..tanto per evitare pericolosi intasamenti, sul corpo dello scarico, sono presenti anche delle feritoie aggiuntive poste tutt'intorno alla circonferenza immersa…
…. l’ugello di carico, ovviamente, è orientabile in tutte le direzioni…
… questi scarichi si possono montare stringendoli quanto basta senza la paura, concreta, che nell’operazione ti si rompa tutto in mano.
...comunque non credo servano troppe parole per descriverli, le foto, che non gli rendono assolutamente merito, credo servano molto di piu’.
....soldi veramente, veramente, spesi bene.