Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
come mai? .... quali sono i motivi che ti portano ad esprimere un parere così negativo......
e molto negativo perche come manuntenzione e impegno e molto superiore a una vasca in vetro, e comunque i graffi li fai. una buona calamita con raschetto , 2 passate e via la vasca splende . con l'acrilico deve pulire quasi tutti i giorni e ogni volta una pippa per pulirla. Io la vasca me la voglio godere non essere schiavo. con un extrachiaro di ottima qualita non noti la diferenza.
infatti quella che sto per fare e in vetro.lo so e controproducente per me ,perche li costruisco , ma e la verita. A un amico mi sono rifiutato a farli la vasca in acrilico,perche sapevo alla lunga come andava a fini, le ho regalato in compenso la sump
Ripeto per sump e il meglio materiale che ce
come mai? .... quali sono i motivi che ti portano ad esprimere un parere così negativo......
e molto negativo perche come manuntenzione e impegno e molto superiore a una vasca in vetro, e comunque i graffi li fai. una buona calamita con raschetto , 2 passate e via la vasca splende . con l'acrilico deve pulire quasi tutti i giorni e ogni volta una pippa per pulirla. Io la vasca me la voglio godere non essere schiavo. con un extrachiaro di ottima qualita non noti la diferenza.
infatti quella che sto per fare e in vetro.lo so e controproducente per me ,perche li costruisco , ma e la verita. A un amico mi sono rifiutato a farli la vasca in acrilico,perche sapevo alla lunga come andava a fini, le ho regalato in compenso la sump
Ripeto per sump e il meglio materiale che ce
grazie .... opinione rispettabilissima .... infatti alla fine secondo me è anche una questione personale come scritto in precedenza io maledico la vasca mentre la pulisco ...... ma dopo me la godo ma è oggettivo quello che dici tu riguardo alla differenza di impegno nella pulizia ....
Miky come fai senza raschietto a togliere le incrostazioni?
Io uso quello indicato da mauri (non ricordo esattamente il modello) che non ha la lametta in acciaio ma in plastica, diversamente, sul lato lontano, non saprei proprio come arrivarci, soprattutto sulla parte bassa
La mia e in funzione da 18 Mesi e ne sono soddisfatto concordo con gli altri per i pregi, lavoriamo e curiamo come matti i Colori dei Coralli e l'unico materiale che ce li fa vedere realmente nel loro splendore e l'Acrilico......e un pò delicato ma non dimentichiamo che se lucidata dopo i fatidici 5 - 6 anni che e la vita media di un Acquario torna come appena ritirata senza problemi di Siliconature.
questa non la sapevo! direi che è un ottimo vantaggio!
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
nessuno ha ancora accennato alla scomodità dei tiranti perimetrali e trasversali... come vi trovate?
vi si forma sporco, incrostazione salina o calcarea, influiscono sul look complessivo dell'acquario o sul layout?
Forse perchè io adoro infilare le braccia in acqua fino ai peli delle ascelle... ma proprio 'sti tirantoni non li posso vedere.
la mia è ancora vuota
conto di riempire a giorni
devo dire da subito, confermato dagli amici che mi hanno dato una mano, che la trasparenza è disarmante. come anche la leggerezza.
la mia vasca è 150x70x70
il mobile è alto 95 e vi assicuro che i tiranti neanche si vedono.
su tutto il resto vi potrò dire la mia tra qualche mese
L'amadonna che occhi che avete.....riuscite a vedere la differenza del 6/7 % rispetto ad un buon extra,ma come fate ?
Che sia il 6% o 7% o il 2% la differenza e enorme fidati......poi bisognerebbe vedere quante vasche con un buon Extra ci sono in giro.
Mauri non sono per nulla daccordo,se usi un buon extra quella differenza non la noti neanche se preghi che poi a uno piaccia il plexi e magari aveva un extra mediocre o vetro normale e si ritrovi una trasparenza diversa concordo,ma che ci sia una differenza visibile tra due materiali buoni e vederla è impossibile.
Mauri non sono per nulla daccordo,se usi un buon extra quella differenza non la noti neanche se preghi che poi a uno piaccia il plexi e magari aveva un extra mediocre o vetro normale e si ritrovi una trasparenza diversa concordo,ma che ci sia una differenza visibile tra due materiali buoni e vederla è impossibile.
Non concordo per nulla......negli ultimi anni di vasche ne ho viste moltissime e anche con un'ottimo Extrachiaro non regge il confronto.