Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2011, 20:48   #31
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anzanello Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ginorosso Visualizza il messaggio
io lana e cannolicchi non li metterei, in più 25 giorni di maturazione sono ancora pochi. Fossi in te avrei pazienza e seguirei i consigli di chi ti ha seguito fino ad ora sul forum
ma sta commessa appena ha sentito la parola forum si è incacchiata di brutto!ha detto che già altri sono andati da lei con problemi simili perchè erano stati consigliati su qualche forum!quindi è normale una concentrazione così alta perchè deve maturare ancora bene tutto?
ovvio io e una commessa di acquario ci capiamo come un cinese che parla con un arabo... il problem è che lei non sa cosa dice.....
Ho litigato con piu commessi che automobilisti al semaforo. e quando andavo su basi scentifiche o citando qualche nome e legge rispondevano tutti uguale... " io ho fatto partire tante vasche che ne so di queste persone chi sono... ma so 10 anni che faccio cosi..." molto scientifico come approccio . . .-04
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2011, 21:12   #32
Anzanello
Ciclide
 
L'avatar di Anzanello
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Anzanello Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ginorosso Visualizza il messaggio
io lana e cannolicchi non li metterei, in più 25 giorni di maturazione sono ancora pochi. Fossi in te avrei pazienza e seguirei i consigli di chi ti ha seguito fino ad ora sul forum
ma sta commessa appena ha sentito la parola forum si è incacchiata di brutto!ha detto che già altri sono andati da lei con problemi simili perchè erano stati consigliati su qualche forum!quindi è normale una concentrazione così alta perchè deve maturare ancora bene tutto?
ovvio io e una commessa di acquario ci capiamo come un cinese che parla con un arabo... il problem è che lei non sa cosa dice.....
Ho litigato con piu commessi che automobilisti al semaforo. e quando andavo su basi scentifiche o citando qualche nome e legge rispondevano tutti uguale... " io ho fatto partire tante vasche che ne so di queste persone chi sono... ma so 10 anni che faccio cosi..." molto scientifico come approccio . . .-04
a me ha detto che nei forum nessuno capisce nulla!non si è nemmeno informata su cosa volessi allestire
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 12:40   #33
Anzanello
Ciclide
 
L'avatar di Anzanello
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
vi aggiorno sul livello dei nitriti!oggi è sceso a 2,0 mg/l!il test ha una gradazione che va da giallo a rosso dove giallo indica 0,0 mg/l e rosso 5,0 mg/l il colore che avevo è arancione che sulla striscia colorimetra indica 2,0 stiamo migliorando dai =D =D =D senza far nulla tra l'altro =) vaff****** commessa drastisca che indicava la mia acqua come cianuro!
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 13:03   #34
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
fra un mese senza toccare niente rischi che i valori siano quasi perfetti.. Ti conviene tornare dalla commessa a farti vendere dell'acqua di rubinetto con sale da cucina!!

Scherzo ovviamente, il mio consiglio è quello di toccare il meno possibili (salvo casi evidenti di errori) e di fare i test No3 e Po4 1 volta a settimana.. accenderei anche le luci con fotoperiodo completo che almeno le alghe danno una mano a consumare inquinanti..
Vedrai che l'acquario prenderà vita (anche se non proprio in modo bellissimo) e i valori andranno via via aggiustandosi..Procurati acqua d'osmosi (meglio un impianto) per i rabbocchi e goditi la natura..
------------------------------------------------------------------------
Inoltre fossi in te tirerei via lana cannolicchi resine e lascerei solo schiumatoio.
Poi se vedi che i valori non si abbassano vai di resine che sono solo un tampone ma non una soluzione al problema

Ultima modifica di Kj822001; 01-09-2011 alle ore 13:05. Motivo: Unione post automatica
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 13:12   #35
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e ben venuto nel forum, anzanello, le persone che trovi qui su questo forum molte di esse sono le persone piu in gamba che ci siano per allestire una vasca marina e dolce, per renderti conto basta che vai sulle schede e vedi alcune vasche di alcuni utenti che sono ancora piu perfette del reef in natura hihihiihhii, io se fossi in te stamperei una guida su acquaportal con alcuni immagini e andrei dal tuo negoziante e gli direi ( leggi un po qui) hahaahahahah, cmq le rocce nn penso che siano di buona qualita.... e se nn passano almeno 30-40 gg i valori nn iniziano a scendere........ devi solo pensare che per far stabilizzare una vasca debbono passare circa 12 mesi... quindi ci vuole molto tempo e molta calma....
__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)
.lory. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 14:03   #36
Anzanello
Ciclide
 
L'avatar di Anzanello
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
fra un mese senza toccare niente rischi che i valori siano quasi perfetti.. Ti conviene tornare dalla commessa a farti vendere dell'acqua di rubinetto con sale da cucina!!

Scherzo ovviamente, il mio consiglio è quello di toccare il meno possibili (salvo casi evidenti di errori) e di fare i test No3 e Po4 1 volta a settimana.. accenderei anche le luci con fotoperiodo completo che almeno le alghe danno una mano a consumare inquinanti..
Vedrai che l'acquario prenderà vita (anche se non proprio in modo bellissimo) e i valori andranno via via aggiustandosi..Procurati acqua d'osmosi (meglio un impianto) per i rabbocchi e goditi la natura..
------------------------------------------------------------------------
Inoltre fossi in te tirerei via lana cannolicchi resine e lascerei solo schiumatoio.
Poi se vedi che i valori non si abbassano vai di resine che sono solo un tampone ma non una soluzione al problema
ok grazie per i consigli!l'impianto per l'acqua d'osmosi ce l'ho e penso che da quella negoziante non ci torno più !mi sa che usa ancora metodi di molti anni fa!lei avrà circa 50 anni quindi sarà della scuola vecchia!per ora non tocco nulla!grazie ancora!
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 14:58   #37
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso
 
L'avatar di GastronomiaSalentina.it
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 980
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non voglio parlarti della negoziante della mia città che ha nel suo negozio solo un acquario marino allestito da lei nel periodo cartaginese, è una vasca chiusa con tanto di filtro laterale interno caricato con lana vetro, spugna e cannolicchi, ahahahah. Ogni tanto inserisce in vasca i pochi pesci marini che ordina, e secondo me dopo una settimana se restano invenduti muoiono. Purtroppo di negozianti del genere ce ne sono molti e raramente si trovano persone competenti, ma grazie a questo forum, che frequento dal 2005, posso ritenermi un quasi esperto sia di dolce con metodo olandese che di marino con metodo berlinese.
__________________
Venite a visitare il mio sito: www.salentogreenbay.net

GastronomiaSalentina.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 15:47   #38
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GastronomiaSalentina.it Visualizza il messaggio
non voglio parlarti della negoziante della mia città che ha nel suo negozio solo un acquario marino allestito da lei nel periodo cartaginese, è una vasca chiusa con tanto di filtro laterale interno caricato con lana vetro, spugna e cannolicchi, ahahahah. Ogni tanto inserisce in vasca i pochi pesci marini che ordina, e secondo me dopo una settimana se restano invenduti muoiono. Purtroppo di negozianti del genere ce ne sono molti e raramente si trovano persone competenti, ma grazie a questo forum, che frequento dal 2005, posso ritenermi un quasi esperto sia di dolce con metodo olandese che di marino con metodo berlinese.
quoto perffettamente per fortuna da me sono un po piu competenti, solo che i prezzi sono di 3 volte tando del normale pensate da uno che si chiama mondo marino una lismata wundermany la fa pagare 70 euro mentre in altri negozzi 3 15 euro... e nn parliamo di talee di coralli....
__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)
.lory. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 16:15   #39
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
tenendo presente che ci sono negozianti capaci ed altri che tirano a campare (a scapito del cliente) .... direi di parlare della vasca dell'utente altrimenti il topic va spostato ....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 16:19   #40
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
hay detto bene, dacci delle info sulla tua vasca....
__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)
.lory. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ascolto , dare , devo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22101 seconds with 12 queries