Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è vera sta cosa???Voi come le cambiate??A parte che 6 euro per due neon ogni 12 mesi non è quella spesona...:)))
Per un malawi penso proprio che si possano tenere fino a quando si nota un cambiamento nella tonalità del colore o una vistosa diminuzione di lux emessi... nella fattispecie ogni 2-3-4 anni...
benissimo...mi hai confermato quanto avevo sentito dire....Cmq ora forse togliero' aanche qualche pianta, cosi' lo rendo piu "vero"...quindi ancora meglio per sostituire il tutto ogni 2 anni ;)
oggi ho ordinato una 965 philips, ma quando dire 2 965, intendete uguali o 2 modelli diversi.
Io ho un tenerife 88 della askoll, sto cambiando 1 neon con una philips 965 ma potrei o dovrei cambiarli entrambi, e la seconda con cosa, per adesso ho un sun glo e un aqua glo
Allora , sapete dirmi se devo cambiarli entrambi o solo uno, cosi domani reintegro l'ordine
ho comprato i neon...2 36W 965 a 8.70 euro l'uno...
Per i 965 mi sembra equo, sono neon a 5 fosfori, ancora piu performanti sia come intensità luminosa che come spettro rispetto agli 865 che hanno 3 fosfori, io non sono riuscito a trovarli.
ivan.io ti posso dire che in un negozietto di elettricità (quindi non della grande distribuzione), l'865 si paga circa 5.30, il 965 costava 8.70+iva(in totale 9.50) ma a me nn han fatto pagare l'iva....
A dire il vero io avrei trovato anche un 865 a 3.5 euro..pero' avevo solo chiamato via tel, sempre in un negozio di forniture elettriche..
ciao
betoken....44 euro!!!!cazz mi dispiace ma ci han dato di vasellina!!!Io nn spenderei mai 44 euro per un neon...:)ciao
ivan.io ti posso dire che in un negozietto di elettricità (quindi non della grande distribuzione), l'865 si paga circa 5.30, il 965 costava 8.70+iva(in totale 9.50) ma a me nn han fatto pagare l'iva....
A dire il vero io avrei trovato anche un 865 a 3.5 euro..pero' avevo solo chiamato via tel, sempre in un negozio di forniture elettriche..
ciao
betoken....44 euro!!!!cazz mi dispiace ma ci han dato di vasellina!!!Io nn spenderei mai 44 euro per un neon...:)ciao
Vero anche che ho preso il migliore ed è il neon "blu" più bello che abbia mai avuto in vasca....ma non lo farò più!