Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi quest'anno sono invaso dalle mosche...non so più che fare
avete qualche consiglio?
premessa:
oltre a non voler nebulizzare niente nell'aria per non farlo finire in vasca non voglio neanche prodotti tossici per il cane, visto che quando le trova morte per terra se le mangia...
zanzariera escusa perchè non il giardino sarebbero scomode..
-28d# -28d# -28d#
non so se nella tua città ci sono i consorzi d'agraria.....cmq se ci sono vai li e chiedi delle trappole ai ferormoni per le mosche... sono ottime io le metto in giardino d'estate e funzionano alla grande... sono semplici e nn rilasciano sostanze tossiche nell'aria.. sono composte da un piccola struttura dove all'interno si trovano gli ormoni che attirano le mosche e attorno c'è della colla dove restano attaccate....
Una volta l'avevo preso, in un luogo chiuso funziona, si sente proprio il rumore della scarica di corrente quando un insetto ci entra dentro, poi ogni tanto devi svuotare il piatto sotto.
Certo è che in giardino durante il giorno, con la luce del sole, non credo che sia molto efficace, di notte funziona sicuramente...
Quella specie di lanterne con un neon dentro che attira gli insetti e li frigge all'istante l'hai provato?
Una volta l'avevo preso, in un luogo chiuso funziona, si sente proprio il rumore della scarica di corrente quando un insetto ci entra dentro, poi ogni tanto devi svuotare il piatto sotto.
Certo è che in giardino durante il giorno, con la luce del sole, non credo che sia molto efficace, di notte funziona sicuramente...
bravo è proprio quello il problema.. il giorno.
la sera funziona ma di giorno con la luce non se lo cagano neanche -04
ps: ho anche provato quelle striscette appiccicose per mesche ma nulla
Scherzo lol ma se escludi i metodi che hai elencato , rimane piu' poco.
Io metterei le zanzariere nelle finestre ed escludi pure le zanza cosi, escluso la porta che va in giardino e quella sara' da aprire il meno possibile chiaramente.