ragazzi ho riempito la vasca e attaccato le pompe di movimento... non mi sembra che smuovano cosi tanto sinceramente!!
ho messo il sale e per ora la salinità è intorno a 1020, però dato che non c'è nessun filtro\skimmer attaccato l'acqua è bianca... e c'è solo sale!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da manufish
|
Ciao Polinello!Se posso voglio darti qualche consiglio.Intanto devo dirti e non so se lo sai,che col tempo la sabbia fine tende a sciogliersi in acqua e dopo circa 1-2 anni lo spessore dello strato si abbassa quindi dovrai integrare con nuova sabbia e inoltre il carbonato si scioglie + velocemente quindi fai molta attenzione,non sottovalutare questa cosa.
Secondo:le pompe mi sembrano un pò forti,io avevo in un acquario di dimensioni 100x40x50 cm una koralia 4 e una pompa da 5000 L/h che ho alternato,xché assieme facevano il caos!considera anche che le koralia non puoi alternarle se hai una semplice presa timer ma dovresti comprare il wave box.Adesso ho preso due pompe della tunze di litraggio + ridotto e ho in mente di metterne una terza.(Più pompe hai meglio é!)
Come schiumatoio sono d'accordo con gli altri orientati o sul deltec mce 300 o il 600,sono i migliori!Il filtro invece caricalo solo con resine e carbone e basta.
|
ma me li prendo tutti i consigli!!
il fatto che la sabbia si sciogliesse non lo sapevo