Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
assumi anche sostanze stupefacenti per restare in vita??
...e al momento ho 13 vasche, e circa 200 Austrolebias nigripinnis "Arroyo Tajamar" e 100 Channa gachua TH3/02 in crescita...ma siamo in due, c'è da dirlo
Oltre all'acquariofilia: pesca sportiva, kick boxe e palestra, coltivazione di peperoncini e norcineria (produzione di salumi)
....ah, e come tanti altri...la birra
Dovremo fare il gruppo "Acquariofili luppolisti anonimi"
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Oltre all'acquariofilia: suonare, andare in moto e motori in generale, andare in bici, informatica, videogame e OVVIAMENTE bere birra , ma con il lavoro, bimbo e moglie, non faccio più un tubo!!!
Da sempre il PC (diciamo circa 30 anni), musica (chitarra elettrica), poi viaggi in genere, successivamente viaggi in moto (ma sono ormai ricordi), decoder satellitare (ma ormai è spento da qualche anno) e quindi l'acquariofilia che mi ha dato nuove cose da studiare
Quello che mi attira di un hobby e la possibilità di imparare cose nuove, se arrivo al mio limite passo ad altro (brutto difetto lo so), ma qui sembra che non si finisce mai (non so se per fortuna o purtroppo).
Poi ho le mie due 'bimbe', una troppo grandicella, con l'anello al dito, che si lamenta sempre degli acquari e l'altra piccolina (di meno ma si lamenta anche lei)
acquari, giardinaggio "da balcone" con particolare interesse per orchidee, succulente e cactacee (piante grasse insomma); poi un lavoro a volte noioso, a volte interessante, ma sempre impegnativo, e più passa il tempo e peggio è; e poi l'antico e sempiterno amore per la letteratura; e poi (anzi, prima di tutto) i miei 2 bimbi, e poi tante cose che mi piacerebbe fare ma non ho mai abbastanza tempo...
Quando smetterò di lavorare imparerò a suonare la viola, dipingerò coi pennelli, mi ritirerò in campagna a coltivare rose e ad allevare papere e gatti (no, forse resto a Roma che è la città che amo), e mi iscriverò all'università per studiare qualcosa di scientifico, e magari viaggerò un pò di più rispetto ad ora
Quello che mi attira di un hobby e la possibilità di imparare cose nuove, se arrivo al mio limite passo ad altro (brutto difetto lo so), ma qui sembra che non si finisce mai (non so se per fortuna o purtroppo).
Questa cosa succede anche a me...
Per fortuna che questo hobby è infinito!!