Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2011, 13:24   #31
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ti posso dare come consiglio di madre molto rigida ma ti assicuro che ho due figlie molto in gamba sara perche tante ma tante volte erano i nooooooooooooooo e litigavo molto con mio marito perche lui era molto disposto a dire si comunque la prima cosa che bisogna insegnare ai figli e il rispetto per se stesso e per gli altri e dopo le punizioni vanno bene come gli scappelloti quando se li meritano e poi bisogna avere pazienza di fargli capire come e la vita al giorno doggi che non tutto si puo avere senza aver dato cerca di privarla di tutto e del tuo affetto per unaq settimana senza degnarla di una parola vedrai che ti cerchera e ti chiedera come mai non lascolti piu e tu gli spiegherai che stai facendo quello che fa lei a te e allaq sorellina e alla madtre bisogna fare quello che fanno loro allora capiscono dove sbagliano ciao
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2011, 13:42   #32
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere.
ti stimo fratello!
siamo in piena sintonia...

adesso ti dico la mia che ho un range d'età da 10mesi a 19anni....

il momento fondamentale per dargli l'"imprinting" è entro l'anno e mezzo...
ho una bimba in affido che è da me da quando aveva due anni e adesso ne ha 6. ha 15 giorni di differenza dalla mia naturale. praticamente sono gemelline simbiotiche...
eppure ha preso TUTTI i comportamenti più balordi che ha imparato dal poco tempo che è stata con i suoi genitori... è incredibile.
ho il riscontro perchè sua sorella maggiore (13) e suo fratello (10) (entrambi sempre con me, ma hanno vissuto molto più tempo coi genitori) hanno lo stesso atteggiamento.

ho visto che le punizioni servono e non servono... non farli uscire la sera, non farli giocare con i videogiochi, ecc... li rimettono in riga per quei 10/15 giorni, poi se ne stracatafottono...
l'unica cosa che ho imparato è che non bisogna togliere qualcosa, ma AGGIUNGERLO... li fai giocare, uscire, ecc (tranne casi particolari), ma se combinano qualcosa TU ASSIEME A LORO fai qualcosa... metti a posto il garage, rifai i letti, lavi i vetri... scommetto che qualcosa lo trovate...
è un megasbattimento, ma ha tutto un altro significato educativo...
se tu ti metti con loro, vedrai che lo fanno... dicendo cheppalle, cherompi, ecc, ma lo fanno...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 13:54   #33
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Un'altra cosa fondamentale è che i genitori non devono mai mostrarsi in disaccordo davanti ai figli.

Giusto ieri ho litigato con mia moglie perchè ha la pessima abitudine di correggermi mentre "sgrido" la bimba.

"Anna, da brava... hai giocato con i pennarelli, ora mettiamo tutto a posto" e la mammatenerona: "poverina, ha fatto 10 ore di nido, metti a posto tu" -04-04-04

Indovinate che ha fatto la volpina... aveva in mano 3 pennarelli e li ha lanciati in orbita urlando "yeeeeee, bava mamma!!!"


...poi il papi ha spiegato alla mami che anche lui si è pippato 11 ore e rotti di officina e di raccogliere i pennarelli non era proprio così entusiasta...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 14:24   #34
lordlucas
Ciclide
 
L'avatar di lordlucas
 
Registrato: Nov 2006
Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.000
Foto: 6 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Un'altra cosa fondamentale è che i genitori non devono mai mostrarsi in disaccordo davanti ai figli.

Giusto ieri ho litigato con mia moglie perchè ha la pessima abitudine di correggermi mentre "sgrido" la bimba.

"Anna, da brava... hai giocato con i pennarelli, ora mettiamo tutto a posto" e la mammatenerona: "poverina, ha fatto 10 ore di nido, metti a posto tu" -04-04-04

Indovinate che ha fatto la volpina... aveva in mano 3 pennarelli e li ha lanciati in orbita urlando "yeeeeee, bava mamma!!!"


...poi il papi ha spiegato alla mami che anche lui si è pippato 11 ore e rotti di officina e di raccogliere i pennarelli non era proprio così entusiasta...
Anche la mia ce l'ha di vizio, ma ogni tanto riesco a farle venire quella strizza che poi mi da' retta e tiene la mia stessa linea coi figli....


Posted With Tapatalk
lordlucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 14:52   #35
salvatore80
Ciclide
 
L'avatar di salvatore80
 
Registrato: May 2007
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
a volte non esiste niente che possa farli cambiari e quello e il mio timore come spiegato prima il mio ha 3 anni e gia ha il suo carattere..puoi fare tutto ,puoi dirgli di fare questo e quello,ecc io sono di polso duro ma credetemi o meglio mlosa cji ha piu esperienza di me se vogliono venire cosi non c'e niente da fare
esempio io sono stato cresciuto insieme ai miei 3 fratelli e solo lo sguardo di mia mamma era come quello di un generale con una recluta,chiedevamo tutto prima di farlo specialmente a casa di qualche familiare o conoscente,ci obbligava a fare i letti e a pulire dopo aver usato il bagno..ed io la ringrazio ogni giorno
ma l'ultimo dei miei fratelli una testa di caxxo niente da fare.....
__________________
I'm not Italian, I'm Neapolitan! It's another thing! » (Sophia Loren)
salvatore80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 15:15   #36
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
giusto tutto quello che avete detto ,i metodi sono tanti .io sono molto legato alle punizioni ,niente pc,niente play,niente di niente quando prende brutti voti a scuola o si comporta male .non mi piace alzare le mani,ho un ragazzino di 14 anni .ed è molto dura .a volte li paragono agli EMO di zelig.sembra che vivono nelle nuvole ,sempre soli in camera .ma gli voglio un bene dell'anima .
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 17:52   #37
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 63
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
io ho la mia che ha 3 anni ...... quindi non so come gestire una bambina di 10 anni ... ma sto lavorando per il futuro ( o almeno spero ..... ) a volte scontrandomi anche con mia moglie ..... per me non esiste genitore-amico ..... gli amici sono una cosa e i genitori un'altra ..... a mio padre bastava lo sguardo non mi ha mai toccato (anche perchè faceva il muratore e aveva una mano bella pesante ........) io sono stato educato in un certo modo ad aver un rispetto e timore (anche troppo .... ) sicuramente non sarò così duro con mia figlia come è stato mio padre con me ..... ma anche se all'epoca lo mandavo a male parole adesso rifletendoci in buona parte lo devo ringraziare ......
l'imprinting va dato da piccoli (con questo non mi permetto di criticare te Maurizio come genitore per carità ) più sono grandi e più è difficile ... se sei troppo amico se ne approfittano se sei tropppo duro ti fregano lo stesso e fanno pure peggio ..... ....
la punizione va data ma anche spiegata .... così la prox volta ci pensa 2 volte .....
oggi gli ho chiesto: hai capito perchè ti ho punito ieri sera? mi ha risposto di no, quando lei sapeva che aveva buttato la frutta sul tavolo, gli ho detto allora la punizione sarà: chiusa nella stanza degli ospiti che ha solo la finestra e non il balcone, sai che mi ha risposto: ma l'acqua da bere la devo avere, beh ora ditemi voi come devo ragire?
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 18:09   #38
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 63
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
La mia ha 4 mesi, come l'acquario (nè che scelta di tempi azzeccata? me la sono proprio andata a carcare)... e già cerca di imporsi. Il carattere già si vede... giovale e prepotente.

Mi sono appena reso conto che il limite non è quanto io possa essere inflessibile, ma quanto riesca a tenere la mia posizione prima di cedere per stanchezza.
E se per ora è giusto l'ora della poppata, che si ostina a volere 1 ora prima... temo che non cambiera assolutamente nel tempo. Quando piange ti si strizza il cuore, e la voglia del sorriso sotto i lacrimoni ti spinge ad accontentarla. Noi, come genitori, abbiamo deciso per un'educazione rigida e ci controlliamo a vicenda, intervenendo quando uno dei due sta per mollare.

Comunque, dopo 4 mesi i risultati sono lampanti. La bimbina dorme in culla da sola tutta la notte, sta sveglia di giorno e non pretende il letto dei genitori... altri amici hanno i bambini di 4 anni ancora nel letto con loro e sono disperati.

bigjim, da padre, per quanto in maturazione io sia, ti suggerisco una cosa: non educare tua figlia ora, comincia ad educare te stesso. Il problema mi sembra non sia il capriccio ma come tu ammetta di non riuscire a mantenere la tua linea educativa. Devi sforzarti di imparare a prendere il controllo dei tuoi desideri e sensi di colpa e quindi conciliarli. Altrimenti, quando avrà 16 anni e saprò quindi di poter andare via di casa da un'amica o da una zia, lasciandoti a parlare con il muro, cosa farai? Dovrai dire "se non le do retta, questa va via di casa e chissà cosa fa?".
La tv non funziona e le sberle non vuoi darle? Un bel sacco della spazzatura nero, dentro tutto quello che cè in camera, depositalo nel box e farlo rientrare solo in seguito ad un cambiamento. Una stanza di pareti bianche e quaderni di scuola può far miracoli, sopratutto se sa che buttandotisi sulle braccia tu ricambi l 'abbraccio MA non restituisci niente.

Se fai tutto per bene, in futuro sarà l'idea di quello che potresti fare e non la punizione ad educare, fino al punto che tua filgia non farà casini non per evitare la punizione, ma per non farti star male.
gran bel discorso hai le idee chiare, ma non è facile come il dire stai sempre con il timore e se sbaglio? lei dice papà a 18 che macchina mi prenderai e io gli rispondo a 18 o quando ti sarai laureata se vorrai qualcosa dovrai guadagnartela da sola venedo a lavorare da me o da tua madre o dove vorrai tu, tu pensa che quando qualche ma dico qualche volta la mamma la sculaccia non gli esce una LACRIMA, io o mia moglie ,come diceva Grostik, quando il nostro padre ci guardava negli occhi senza neanche aprir bocca ci spaventavamo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA Visualizza il messaggio
Io ti posso dare come consiglio di madre molto rigida ma ti assicuro che ho due figlie molto in gamba sara perche tante ma tante volte erano i nooooooooooooooo e litigavo molto con mio marito perche lui era molto disposto a dire si comunque la prima cosa che bisogna insegnare ai figli e il rispetto per se stesso e per gli altri e dopo le punizioni vanno bene come gli scappelloti quando se li meritano e poi bisogna avere pazienza di fargli capire come e la vita al giorno doggi che non tutto si puo avere senza aver dato cerca di privarla di tutto e del tuo affetto per unaq settimana senza degnarla di una parola vedrai che ti cerchera e ti chiedera come mai non lascolti piu e tu gli spiegherai che stai facendo quello che fa lei a te e allaq sorellina e alla madtre bisogna fare quello che fanno loro allora capiscono dove sbagliano ciao
cara nonnina ci ho provato a non parlarle non gliene frega niente e come se non esisto

Ultima modifica di bigjim766; 05-07-2011 alle ore 18:12. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 18:15   #39
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
a volte dobbiamo per primi porci il quesito:
quello che gli diciamo di fare NOI lo facciamo???come ci comportiamo noi x primi??
esempio:
mi capitava spesso di dire con mia figlia:"aiuta la mamma ad apparecchiare e sparecchiare la tavola..."e lei non lo faceva...poi mi sono accorto che neanche io lo facevo e,quando io per primo ho iniziato a dare il buon esempio,lei mi ha seguito e ora spesso lo fa senza che nessuno glielo chieda...

il lavoro del genitore è molto difficile e quello che peggio nessuno te lo insegna.

ma non focalizziamoci su trasmissioni tipo"la tata" in qui parlano solo "di mettere paletti e regole"...
queste ci vogliono,si,ma sta anche a noi farle rispettare...e,guarda a caso,in quel programma il giorno dopo è già tutto ok...
meglio andare a fare una passeggiata con la famiglia che stare d'avanti alla tv,non ti insegnano niente!!!
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 18:16   #40
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 63
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere.
ti stimo fratello!
siamo in piena sintonia...

adesso ti dico la mia che ho un range d'età da 10mesi a 19anni....

il momento fondamentale per dargli l'"imprinting" è entro l'anno e mezzo...
ho una bimba in affido che è da me da quando aveva due anni e adesso ne ha 6. ha 15 giorni di differenza dalla mia naturale. praticamente sono gemelline simbiotiche...
eppure ha preso TUTTI i comportamenti più balordi che ha imparato dal poco tempo che è stata con i suoi genitori... è incredibile.
ho il riscontro perchè sua sorella maggiore (13) e suo fratello (10) (entrambi sempre con me, ma hanno vissuto molto più tempo coi genitori) hanno lo stesso atteggiamento.

ho visto che le punizioni servono e non servono... non farli uscire la sera, non farli giocare con i videogiochi, ecc... li rimettono in riga per quei 10/15 giorni, poi se ne stracatafottono...
l'unica cosa che ho imparato è che non bisogna togliere qualcosa, ma AGGIUNGERLO... li fai giocare, uscire, ecc (tranne casi particolari), ma se combinano qualcosa TU ASSIEME A LORO fai qualcosa... metti a posto il garage, rifai i letti, lavi i vetri... scommetto che qualcosa lo trovate...
è un megasbattimento, ma ha tutto un altro significato educativo...
se tu ti metti con loro, vedrai che lo fanno... dicendo cheppalle, cherompi, ecc, ma lo fanno...
alcune volte è successo che per qualche giorno mi ascolta ma poi punto daccapo, devo vedere di coinvolgerla nel mio lavoro renderla partecipe, mia moglie oggi mi ha detto è l'età vedrai che cambierà, e se non cambia come faccio a ritornare indietro?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Un'altra cosa fondamentale è che i genitori non devono mai mostrarsi in disaccordo davanti ai figli.

Giusto ieri ho litigato con mia moglie perchè ha la pessima abitudine di correggermi mentre "sgrido" la bimba.

"Anna, da brava... hai giocato con i pennarelli, ora mettiamo tutto a posto" e la mammatenerona: "poverina, ha fatto 10 ore di nido, metti a posto tu" -04-04-04

Indovinate che ha fatto la volpina... aveva in mano 3 pennarelli e li ha lanciati in orbita urlando "yeeeeee, bava mamma!!!"


...poi il papi ha spiegato alla mami che anche lui si è pippato 11 ore e rotti di officina e di raccogliere i pennarelli non era proprio così entusiasta...
no questo no mia moglie mi aiuita anzi se la sgrida lei io cerco di fargli cvapire il motivo e viceversa

Ultima modifica di bigjim766; 05-07-2011 alle ore 18:20. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutone , pazzesco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30164 seconds with 12 queries