Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-07-2011, 00:53   #31
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E allora l'unica è tentare un antibiotico, non credo che il blu di metilene o il bactopur possano bastare...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2011, 14:53   #32
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao..siamo ancora qui..osservando il botia un'oretta fa ho notato che quasi impercettibilmente ha meno rossore intorno all'ano e dentro..è come se l'area si fosse un pò ristretta..verso la coda poco e niente, rimane una specie di semi-cerchio verso il pancino..il punto è che è debolissimo..sta sempre steso sul fianco e ora nn si sposta quasi più..tant'è che ho provato a dargli da mangiare col mio solito metodo 'a siringa' e sono riuscita a dargli tipo 1 cm di pappone..ho sciolto del mangime tetra pro in un pò d'acqua d'acquario, l'ho aspirata e pianino gliela spremevo quasi in bocca..vedevo il liquido arancio che entrava e lui che muoveva la bocca come a deglutire, ma almeno mi pare che entrava..poi alla fine di questo liquido è arrivato il mangime, dalla consistenzadi 'dentifricio', che per circa 1 cm è stato aspirato e non espulso..poi ha iniziato ad alzare la testa come per scappare, quindi ho smesso per non affaticarlo..ma cmq nn si è mosso di li'..è un bel po' di giorni che nn mangia, mi chiedo se quel cm lo tirerà un pò su..da una siringa senz'ago nn è che esca granchè, un cordoncino di roba..ora sono al lavoro, ho l'ansia di rincasare..ho ri misurato i valori, pensavo di aggiungere un filtro a torba, perchè come diceva eltiburon stanotte ora il 'quasi bianchi' dei nitrati sono rosati..piu' di ieri sera. ho messo l'unica cosa che avevo in casa, tetra easy balance, ma nn so se va bene..solo 10 ml, perchè è scritto di attendere 24 ore dal cambio acqua e io il cambio d'acqua l'ho fatto ieri sera verso le 21, mancano ancora 6 ore..ufffffffff che stresssssss...
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 15:02   #33
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Mentre rientri passa in un negozio e prendi delle vitamine uso acquariofilo, le prime che trovi e vedi se riesci a mischiarle nella pappetta che gli dai.
Guarda che i pesci resistono anche dieci gg. senza cibo.
Non capisco la torba, serve per abbassare il pH non per nitriti o nitrati.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 15:06   #34
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao crilu'! le vitamine le ho..il nome nn mi ricordo, ci metto circa 10 gocce in tutta la vasca, mi pare un nome tipo jbl, se nn sbaglio..le ho messe proprio prima..la torba è una delle diavolerie che mi sono venute in mente, leggendo di qua e di là, dopo i pensieri che mi ha messo eltiburon. mi pareva che servisse anche a pulire l'acqua dai nitriti e nitrati..grazie del consiglio, allora evito di fare ulteriori danni. ma l'easy balance che dici? può servire? chiaro che io cambierei ben prima di 6 mesi l'acqua..figuriamoci.
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 18:14   #35
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
E' un prodotto che promette miracoli, se vuoi metterlo fallo, ma la gestione della vasca deve rimanere la solita, cioè cambi d'acqua regolare.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 21:28   #36
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
criluuuuuuù!!! devo dirtelooo!!! allora..sono tornata poco fa, ho guardato, il rossore è anche meno di quello di mezzogiorno..a dire il vero, ad ora non è molto esteso sulla parte esterna, è quasi sparito..purtroppo l'orifizio anale è molto largo, guardando quello candido e normale degli altri due, quando si stendono, è quasi largo il doppio..e dentro è ancora molto rosso.. sembra tuttavia migliorare..il pesce è di una debolezza assurda, si sposta a malapena con dei guizzetti di pochi cm..però ho ri fatto il mio 'biberon' di mangime, con la siringa e ho ri provato a dargli piano piano da mangiare..beh..sembra gradire!! poverino, aspira e deglutisce, ogni tanto si sposta ma mi pare meno infastidito perchè poi torna vicino..e gliene dò ancora! un pò alla volta qualcosina gli va giù..è pur sempre un progresso che mi fa aumentare le speranze! mai avrei pensato di imboccare un pesce.. ma sono felicissima, spero sia l'inizio di una ripresa..ho pensato che un essere umano se sta male e ha l'intestino in quelle condizioni deve avere un male boia e nessuna voglia nè di mangiare nè di andare al bagno, per i dolori..quindi..niente cose solide..ma minestrina! ed è quel che cerco di fare..il mangime liquefatto verrà pure assorbito, gli darà un filo d'energia in piu', mi auguro...senza forzare troppo l'intestino..che spero si ripenda al più presto e torni bello bianco come prima..ormai sono ossessionata dai c u li rossi! li guardo tutti ora! ahaha
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 23:22   #37
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Mi viene il dubbio buono che il Flagyl abbia fatto qualcosa sai?
Io proverei a scioglierne un po' nell'intruglio che gli dai da mangiare. Quello che si disperde in vasca non fa assolutamente danni ma se lui ne manda giù anche solo un "pensiero" sarebbe ottimo.
Oh...tocchiamo ferro però...
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 00:12   #38
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con Crilù, prova a mettergli un po' di Flagyl, non può fargli male!
Ma il test rosato era i nitrati (NO3) o i nitriti (NO2)? Perchè se ci sono un po' di NO3 è normalissimo, mentre gli NO2 NON ci devono essere. Scusa se sono monotono, ma bisogna escludere la presenza di nitriti, altrimenti è inutile ogni cura.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 00:15   #39
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciaooo! si lo pensavo anche io..anche se è durato solo 24 ore..nn posso dire che 'sta bene' eh..anzi..lo vedo moscissimo, adesso 'dorme' e prima mi era preso male perchè aveva una posizione strana, messo come un pò a banana, ma sul fianco..cioè..appoggia sul fondo solo la testa e la coda, in mezzo è un pò curvo..boh..ma l'ho toccato e si è rialzato e messo dritto..per poi tornare così poco dopo..prima gli ho dato ancora un pò di pappetta, ma ne ha 'respirata' meno, si vede che era stufo, allora l'ho lasciato in pace..se vado anche io a stressarlo, poveraccio..spero, come ogni sera a sta parte, che domani ci sia e che stia meglio..se lo vedo benino gli dò si' un pelino di medicinale..e se dovesse nei prossimi giorni riprendersi bene, allora 3 giorni a tutti non glieli leva nessuno! almeno per precauzione! con sti spaventi che mi fan prendere...-05
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 00:30   #40
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Son d'accordo, non disturbiamolo troppo ora. Ma domani dàgli il Flagyl, subito, non perdere tempo!
I NO2 poi ci sono o no? guarda che è importante...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , anni , botia , curarlo , mac , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29313 seconds with 12 queries