|
Originariamente inviata da superpozzy
|
sky1958 bella la tua! quasi come la mia... 
le pastiglie le ho prese in un briko. pensavo fossero tutte uguali... per i test uso quelli che usavo per il dolce... dovrebbero andare bene no?
|
Per il cloro sono rimasto fregato anch'io con i prodotti da banco.... e poi solo i pastiglioni, anche se tripla azione, non ti bastano. Soprattutto se hai solo un filtro flottante e non un filtro esterno a sabbia. Una botta di cloro granulare (meglio se dicloro) devi dargliela. I pastiglioni servono al mantenimento, il livello di cloro lo devi raggiungere col granulare (un pò come buffer e reattore di calcio).
I test per piscina sono tipo questi
http://www.piscinaonline.it/schede/t...cina/index.htm
Non conosco quelli del dolce, ma penso che ci siano solo per il ph, non per il cloro.
Considera che da me (e ci metto dentro acqua di rubinetto e non di pozzo) devo costantemente inserire prodotto che addolciscono l'acqua, altromenti, visto che è troppo calcarea, mi si creano diverse incrostazioni che poi si colorano di giallo-ocra con l'azione delle alghe (sempre loro il problema !!!!)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da superpozzy
|
|
Originariamente inviata da sky1958
|
Costa come un'auto di media cilindrata
|
solo la vetroresina o scavo/cemento compreso?
|
Io la pagai 24.000.000 di lire nel 1998, Ora dovrebbe costare circa 18 - 20.000 €.
Piscina, luce subacquea, tubazioni, vano tecnico, pompa di ricircolo, filtro a sabbia e timer.
Tu devi preoccuparti dello scavo, la soletta da 10 cm di calcestruzzo con rete elettrosaldata, letto di sabbia di fiume di 3 cm perfettamente livellato e successivo riempimento dello scavo (lo devi fare mnecessariamente a e muratura dei tiranti. Insomma (dato che farli col brutto tempo è impossibile) ti fotti tutta un'estate.