raga dopo la seconda volta che i miei ancistrus deponevano senza successo

ieri finalmente puntando una pila all interno di una cavità da me creata apposta x riprodurli, ho visto il maschio assieme ad una 40ina di tenerissime codine, ma guardando bene sono già del colore quasi dei genitori, quindi deduco che abbiano già almeno 3-4 giorni di vita!Sono attivissimi, ma non sono ancora usciti dalla tana e nemmeno il padre!
Ieri sera quando li ho visti ho subito fatto bollire 2 fettine di zucchino, e stamattina una era all interno della tana con i piccoli appiccicati che mangiavano!
Dopo questa introduzione. il mio dilemma è...

Toglierli al padre e metterli in una sala parto mi spiace troppo, ma non vorrei nemmeno tra poco trovarmi l acquario pieno di ancistrus!
La mia vasca è da 330L e dedicata a Discus, qualcuno di voi ha avuto esperienza di riproduzione degli ancistrus ma lasciandoli in vasca almeno x un mesetto?
La prima volta che escono dalla tana il padre non li guarda più vero?Xò, se escono e vedono me in teoria spaventati rientrano nella tana, e quello potrebbe essere il momento giusto x dividerli!

Che dite?Io non riesco a levarli al padre sono troppo sentimentale!

, anche xchè se provassi a toccare la tana si barrica dentro con le branchiospine!