Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-05-2011, 16:20   #31
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Un video della mia vasca

Ciao a tutti posto questo video dove tra l'altro credevo che il filtro si vedesse bene e invece no non tanto, posto questo video dove descrivo in tutto e per tutto la mia vasca e quasi tutto quello che uso, un pezzo di tubo quello è perchè mi sono accorto effettivamente che devo fare un prolungamento in quanto con quello fornito dalla askol si arrivavo con la misura ma non benissimo quindi vorrei prolungare i due tubi, i guanti a dire la verità li ho usati una sola volta per evitare di mettere le mani nell quarzo vecchio pieno di schifezze accumulate nel tempo dentro la vecchia vasca vi lascio pensare dopo circa 1 anno di che colore era quarzo e tutto, per il resto i guanti servono praticamente e solo a quello e magari per pulire dalla terra le piante ma come ho detto nel video li uso moltoooooooooooooooooooooooooo poco! solo quando c'è da fare un maxi svuotamento di quelli dove escono fuori 10kg di M...a! spero che vi piaccia ciao -28

http://www.youtube.com/watch?v=ci4424hfJEM

dimenticavo ho preso spunto da qua per le forbici da poto ^^ ciao -28
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-05-2011, 18:19   #32
gioacchino72
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdona ma il video è fatto malissimo, fai girar la testa inoltre nel mobile è tutto buio il filtro non si vede ma perchè vi ostinate a fare video con i cellulari non lo so.
Scusa lo sfogo ma non potevo fare a meno di fartelo notare.
__________________
non coltivate sogni realizzateli!!!
gioacchino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 18:44   #33
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Figliolo aggiungi piante tanta tante piante a quel "deserto"
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 19:57   #34
Giò
Guppy
 
L'avatar di Giò
 
Registrato: Oct 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 172
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Giò

Annunci Mercatino: 0
Massi concordo con Valeriuccio ... più piante,
hai una bellissima vasca con tanto potenziale... io cercherei di sfruttarlo di più....
__________________
Le cose ce vò appiù a dille che a falle
http://www.youtube.com/watch?v=-VMFw...WJyPFLY5QU9pPH
Giò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 22:33   #35
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualche consiglio mi permetto di dartelo:
Aggiungi piante, tante piante..meglio una pianta in più e un pesce in meno.
Cartoncino nero sullo sfondo, evita riflessi fastidiosi ai pesci e da profondità
Le pietre che hai messo le hai giustamente fatto bollire, ma ti sei assicurato che non rilascino carbonati? Se non ricordo male volevi crare un ambiente per possibili scalari...anche se , uno che decide di tenere scalari deve creare tutto in base allo scalare, compagnia compresa
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 01:19   #36
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Perdona ma il video è fatto malissimo, fai girar la testa inoltre nel mobile è tutto buio il filtro non si vede ma perchè vi ostinate a fare video con i cellulari non lo so.
Scusa lo sfogo ma non potevo fare a meno di fartelo notare.
Prima di far prendere aria alla bocca fossi in te io collegheri il cervello a essa in quanto, 1 il video è girato con una fotocamera e non un cellulare concorderai con me che una fotocamera non è come una videocamera! 2 ho specificato che non si vede il filtro ma il video se l'ho messo è perchè a quanto pare non fa girare la testa, e a quanto pare il mal di mare ce l'hai solo te! prenditi un travelgum le gomme per il mal di mare ahahaha!! e poi ma prima di giudicare prova te a fare un video fatto bene visto che critichi tanto me prova voglio vedere se ti viene bene con pesci che si muovono e neon sparati quando apri il coperchio dai dai fammi vedere come sei bravo! l'unico che ha criticato sei stato solo te vabbè ma io che ci perdo pure tempo a risponderti.

Quote:
Figliolo aggiungi piante tanta tante piante a quel "deserto"
il video l'ho fatto ieri fino a sta mattina era tutto così oggi ho messo le piante e poi posto le foto, le piante che ho messo prese a 4,50€ l'una e l'unica a 5€ per un tot di 14€ sono:

1 Alternanthera reineckii
1 Lilaeopsis brasiliensis
1 Limnophilia heterophylla

l'Alternanthera reineckii e la Limnophilia heterophylla le ho messe dietro a coprire il tubo di aspirazione, l'altra è dove sta il sasso tutto a sinistra poi oggi ho scambiato le hasemina e una pistrella con delle velifere bianche maculate 2 maschi e 2 femmine bellissime abbiamo fatto scambio con un amico mio, e poi manca la cladophora, comunque la prima pianta che ho scritto è bellissima per 4,50€ l'ho voluta prendere anche se avevo dubbi sulla difficoltà, ah sto pensando di crearmi un cO2 fatto in casa voi che ne penste? sono bene accetti come sempre i consigli da tutti

Quote:
Le pietre che hai messo le hai giustamente fatto bollire, ma ti sei assicurato che non rilascino carbonati? Se non ricordo male volevi crare un ambiente per possibili scalari...anche se , uno che decide di tenere scalari deve creare tutto in base allo scalare, compagnia compresa
si si le pietre sono sicuro al manco 100% al 1000% che non rilasciano carbonati, gli scalari no te l'ho detto mi vorrei dedicare a ciclidi nani e a questi bei caracidi nematobrycon palmeri e alle velifere che mi hanno dato oggi più un guppy che sta nell'altra vasca dedicata ai guppy e neon, diciamo comunque che questo ambiente è se vogliamo chiamarlo così biotopo del sud america, comunque le spece di pesci sono sud americane, una delle tre piante prese oggi ho appena letto che è sud americana le altre una sud est asiatico e un altra non so non c'è scritto, anche le velifere sono sud americane be spero anche le altre piante che ho in acquario, comunque anche il plecostomus è sud americano di sicuro non è una frittura mista! ahahaha be vedo un po la provenienza delle piante anche comunque una su 3 è sud americana è già un ottimo inizio -28
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 09:57   #37
Giò
Guppy
 
L'avatar di Giò
 
Registrato: Oct 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 172
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Giò

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massimiliano75 Visualizza il messaggio
ah sto pensando di crearmi un cO2 fatto in casa voi che ne penste? sono bene accetti come sempre i consigli da tutti
Massi io la uso.... bottiglia ci coca da 1,5 + bottiglietta da 1/2 acqua come polmoncino....
e va da paura almeno per 2settimane.....
__________________
Le cose ce vò appiù a dille che a falle
http://www.youtube.com/watch?v=-VMFw...WJyPFLY5QU9pPH
Giò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 10:12   #38
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Massi io la uso.... bottiglia ci coca da 1,5 + bottiglietta da 1/2 acqua come polmoncino....
e va da paura almeno per 2settimane.....
si infatti ho letto che è molto semplice da fare, con la Alternanthera reineckii dici che serve il cO2? di tutte e tre le piante che ho preso, la Lilaeopsis brasiliensis è quella che vuole tantissima luce le altre 2 anche moltissima ma leggermente meno da come c'è scritto, ho conservato i cartoncini con i nomi la difficoltà la velocità di crescita e e la luce che vogliono. A breve posto altre foto, si comunque c'è anche la sessiflora avevo messo solo una parte del nome in quanto per voi capire di che si tratta è be ci mettete poco avendo più esperienza di me con le piante e in generle, io faccio del mio meglio. Gio il tappo della bottiglia di coca ho pensato di sigillarlo con silicone a caldo tu che ne pensi? ciao -28
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 11:20   #39
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
diciamo comunque che questo ambiente è se vogliamo chiamarlo così biotopo del sud america, comunque le spece di pesci sono sud americane
Non chiamiamolo biotopo sud americano che è meglio per tutti
Non devi guardare solo la provenienza dato che l'Amazzonia si estende dalle Ande all'Atlantico capisci bene che non si può parlare di biotopo.
Quindi per il tuo futuro da acquariofilo un consiglio buono che ti posso dare è che i pesci sono belli tutti ma vanno ben assortiti.
se pensi di poter far riprodurre qualche specie è sempre bene fare vasche dedicate.

Inoltre oltre ai valori e alla natura del pesce devi attenerti a rispettare i caratteri dei pesci.
i ciclidi sono spesso molto territoriale e se gli metti insieme pesci agitati o troppi questi si stressano a difendere la loro area soprattutto se si viene a formare la coppia.

Quote:
Prima di far prendere aria alla bocca fossi in te io collegheri il cervello a essa in quanto, 1 il video è girato con una fotocamera e non un cellulare concorderai con me che una fotocamera non è come una videocamera!
Un altro consiglio che ti do e questo da forambulo e non da acquariofilo è che i toni vanno sempre misurati quando si risponde a un utente perchè sinceramente anche io il video non l'ho visto fino in fondo perchè non ci sono riuscito..
Inoltre l'utente non mi pare abbia usato toni sgarbati.
Queste cose perdonami ma è meglio che te le faccia notare io o un altro utente piuttosto che un moderatore..poi è chiaro sei sempre libero di fare e dire quello che vuoi ma attieniti ai regolamenti e al buon senso
Con cordialità
Ciao
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 12:19   #40
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Un altro consiglio che ti do e questo da forambulo e non da acquariofilo è che i toni vanno sempre misurati quando si risponde a un utente perchè sinceramente anche io il video non l'ho visto fino in fondo perchè non ci sono riuscito..
Inoltre l'utente non mi pare abbia usato toni sgarbati.
Queste cose perdonami ma è meglio che te le faccia notare io o un altro utente piuttosto che un moderatore..poi è chiaro sei sempre libero di fare e dire quello che vuoi ma attieniti ai regolamenti e al buon senso
Con cordialità
Ciao
Quoto pienamente tutta la parte riguardante i toni, certo l'utente non ha usato toni sgarbati ma sinceramente nemmeno io.. in quanto collegare la bocca al cervello significa semplicemente pensare prima di parlare, in quanto io per fare una cosa da fare vedere a tutti voi ho perso tempo con condizioni non propio ottime di luce, e specificando che il filtro non si vede bene, la risposta collegare la bocca al cervello è venuta spontanea semplicemente perchè l'utente in questione avrebbe potuto chiedere se fosse stato fatto con un cellulare o no il video. Ti do comunque pienamente ragione e forse dovrei scusarmi, però è sempre meglio che le cose si chiedono che sparare cose a caso.

In quanto al biotopo tutta via ho notato che da qui al farlo il passo non è lungo, certo il rio delle amazzoni si estende per chilometri e chilometri quindi ogni suo punto è un biotopo a se, tant'è vero che il bioto per i piranha esempio è costiuto da acqua con pH credo intorno ai 6,0° 7,0° radici e comunque non moltissime piante. Appunto parlare di biotopo trattandosi di un ambiante così varieggiato è difficile, anche se in un giornale una rivista ( che tra l'altro seguo sempre! ) il mio acquario viene mostrato un biotopo amazzonico con ninfee pesci accetta neon e cardinali e altri piccoli caracidi, i pesci accetta sinceramente non è che mi fanno impazzire, sono bei pescetti il pesce accetta appartiene alla famiglia dei gasteropeleci è come sai è un pesce da branco e da superfice -28
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , vasca , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23096 seconds with 12 queries