Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ok.Li prendo tutti di elos. Ma questo buio devi essere minimo 1 mese,o può finire anche per una ventina di giorni ?Adesso ,nonostante che mi sonno morti quasi tutti pesci , ma mi e abbandonato anche il impianto osmosi. Adesso devo fare il sforzi per prendere un impianto professionale e di qualità.Mi viene um po la noia .Da 13 giorni non e cambiato nulla nel acquario. Che pa..tate...
Fino adesso solo soldi buttati e niente di bello :(
devi avere pazienza c'e ne vuole molta,per il buio io ti consiglio di fare tuttoil mese e poi fare i test se sei fortunato dai luce altrimenti puo' essere anche che ti serva qualche giorno di buio in piu' ma ne troverai giovamento piu' avanti
------------------------------------------------------------------------
i test vanno bene anche i salifert risparmi qualcosa e sono attendibili cmq ,sopattutto non avendo dentro animali particolarmente esigenti ,anzi adesso non ne hai affatto
Il filtro che si vede in alto e proprio questo. Impianto professionale .Tutti filtri si cambiano,le resine cambiano colore e si ricarica. In più ho preso il monometro per la pressione e HM Rilevatore professionale di TDS in linea. Spero che a lunedì mi arriva il paco.
L'impianto è simile al mio, io ho il 100xp sempre della ACQUA1 , ti consiglio di prendere quello mio, ha anche i post filtri, e il TDS é integrato, se puoi fatti fare il cambio, se no va bene anche quello che hai preso... Io mi permetto di consigliarti di mettere le resine anti fosfati e anti nitrati, quando i valori sono ok parti con le luci, vedrai che non ci vorrà un mese... Almeno, se dovessi ricominciare io farei così.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Va bene .Fino adesso aspettato e ho perso quasi tutti pesci , allora aspetto che passa tutto il mese.Cosi non devo pensare dopo e che può succedere qualcosa perché non ho aspettato un mese di buio.Sonno rimasti altri 15 giorni.
Quando riguarda impianto osmosi,ti devo dire che tu hai quello con le resine che non vedi quando si consumano e devi cambiare tutto il filtro sempre indovinando che sonno finiti .Invece a me cambia colore,e quando si consuma ,posso svitare il tappo e mettere le resine che voglio io . Per il TDS (solo se non mi confondo ) none uguale a quello che ho preso io.
p.s. Oggi ho guardato le rocce e sul una ho visto 5-6 paline grigi di una specie di muffa. Cosa può essere? Provo a fare le foto.
il tds che ho io è collegato prima e dopo i filtri, so quando un filtro è andato oppure è un altro... cmq se quelle resine sono antisilicati e nitrati va BENISSIMO, aspettiamo foto
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Salve a tutti. Ho provato tante volte da fare una foto migliore ,ma non riesco con questa foto macchinetta. Comunque spero che si capisce di che cosa si tratta.Se una cosa normale della roccia ,o e una cosa che non deve stare nella vasca? Posto le foto anche di schiumatoio,che adesso fa solo schiuma bianca.
Ultima modifica di jonny_37; 16-05-2011 alle ore 07:33.