Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ehi ragazzi, Tizeta non c'è e allora cerchiamo di mantenere le discussioni sull'argomento, mi riferisco a tutti noi, altrimenti succede come nell'altro Topic e voi tutti sapete di quale parlo, e poi alla fine di tanto darsi contro chi aveva bisogno di aiuto non ne ha avuto e noi ci facciamo solo una brutta figura.
Io non sono il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano, quindi ecco la mia risposta:
ho lanciato una frecciatina, niente di +.Di solito in casi del genere faccio cadere la discussione,ma vedere una pagina di "no no solo critiche costruttive..."
Io mi definisco una persona ragionevole,ed ho approvato e discusso pacificamente le vostre idee.Solo che nel forum c'è un malcostume diffuso: criticare troppo!
Dico questo e chiudo,non vorrei nessuna risposta, solo invitarvi a chiedervi se siete troppo duri e fiscali.E' come dire mostro a chi ha 5 pesci in una vasca, o chi usa un 80l anziche' un 100l: secondo me qui la gente si prende troppo sul serio. Noi abbiamo SOLO un hobby in comune. Una passione, è bello averla e coltivarla con ardore, ma quando uno fa un lavoro perche' gli si muovono solo critiche?
Io quando rispondo, nei vari forum in giro per la rete dico sempre "secondo me" "magari" "forse", ma qui tutti "E' cosi" "Migliora questo" "Cambia qui", semplicemente non prendiamoci troppo su serio.
Vorrei non avere risposte, questa è solo una riflessione che invito a fare. Non è piu' la frecciatina con le faccine per ridere. Capite.
mmm... corrado, è anche vero che tu hai chiesto cosa ne pensavamo, no? ognuno è quindi libero di dire cosa ne pensa (e questo può essere influenzato pure da simpatie, amicizie preesistenti, numero di msg sul forum ecc, questo è altamente probabile. te lo dice uno che ha un punteggio basso, come puoi vedere).
tu hai portato come esempio la vasca di.. boh, non ricordo chi.
io ti ho portato come esempio un'altra vasca. ora, aldilà di ogni ragionevole (e irragionevole...)dubbio, secondo te le due vasche sono paragonabili? dai, siamo seri.
la tua è perfetta per essere una bella vasca, ma mi sembra che, per la voglia di fare tutto in maniera perfetta, ci metta troppo raziocinio (tot tane, tot spazio, tot dimensioni delle pietre) e poca "Natura". e il risultato si vede tutto: fatto così, seppur tecnicamente ineccepibile, il tuo acquario sembra una palazzina a schiera.
prendi quei sassi, ammucchiali un pò a wallera, solo per curiosità, poi dimmi se non rimane una vascapiù gradevole alla vista. magari i tuoi pesci, negli afterhours del venerdì e del sabato saranno introvabili, ma...
adesso, spero tu non ti offenda. e ammetto pure che qualche volta sono più bravo a criticare la vasca altrui che a far vedere la mia (che, tra l'altro, trovate nel mercatino...). però non avrei nessun interesse a dirti uh, si ok bellissima, semplicemente per dirlo. io non vorrei pareri del genere, e credo nessuno qui. stroncatemi, piuttosto, ma permettetemi di migliorare.
prendi quei sassi, ammucchiali un pò a wallera, solo per curiosità, poi dimmi se non rimane una vascapiù gradevole alla vista..
A mio medesto parere è un ottimo metodo per iniziare a dare forma al "progetto", poi radrizzi il tutto secondo il gusto...ma vedrai che sarà l'apparente disordine delle pietre a suggerirti come andare avanti.......... -28d# forse non sono riuscito a spiegarmi .
Buon lavoro.