Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
In quella foto non è gonfio, è solo per far capire il punto dove si gonfia, mi sembra che gli venga proprio un bozzo!Ma guardando altre foto su internet forse alcuni esemplari ce l'hanno più marcato di altri...boh!Cmq cerco di dargli da mangiare senza esagerare, i puntini di ieri a luce spenta sembrano essersene andati!Speriamo!
oggi ho provato con un paio di artemie congelate e le mangia, dovrebbero essere più morbide!Poi pure con le scaglie provo a bagnarle prima un pò in acqua.
I piselli che faccio, li metto a bollire, li raffreddo e glieli do a pezzettini?
Vacci piano col congelato, una volta la settimana basta. Se non ben conservato, a monte non a casa tua, può portare disturbi.
Il pisello lo lessi e lo spremi in modo che esca solo la polpa, prova prima con un pezzettino, se non lo mangia toglilo col retino.
tranquilla quel congelato lo do da un bel pò di tempo a tutti i miei pesci e sono tutti sani e forti! vedo se ho i piselli in casa, e ci provo!Zucchina pure può far bene?
Ciao, come sta il bettino? anche io ho avuto problemi con il betta ed ho letto un po in giro, anche se l'aiuto vero me lo ha dato crilù.... dicevo, leggendo qua e la ho visto che in questo periodo (entrata della bella stagione) i betta lo soffrono un pochino, se ritrovo l'articolo lo posto, secondo voi è possibile? cioè può essere che in questo periodo si indeboliscano un pochino... ?
Scusate l'ot ma siccome di betta si parla volevo sapere se la cosa è plausibile...
leggendo qua e la ho visto che in questo periodo (entrata della bella stagione) i betta lo soffrono un pochino, se ritrovo l'articolo lo posto, secondo voi è possibile? cioè può essere che in questo periodo si indeboliscano un pochino... ?
può essere che soffrano gli sbalzi termici di questa stagione, soprattutto se la vasca è piccola (quindi più esposta alle variazioni ambientali) e aperta.
leggendo qua e la ho visto che in questo periodo (entrata della bella stagione) i betta lo soffrono un pochino, se ritrovo l'articolo lo posto, secondo voi è possibile? cioè può essere che in questo periodo si indeboliscano un pochino... ?
può essere che soffrano gli sbalzi termici di questa stagione, soprattutto se la vasca è piccola (quindi più esposta alle variazioni ambientali) e aperta.
ciao, ba
Ah giusto... non avevo considerato il litraggio della vasca, però mi domando ma il termoriscaldatore? a me non pare di aver visto in vasca sbalzi di °C ma può essere che la sensibilità del termometro non faccia in tempo a segnalarlo o succede quando non ci sono... non so...
Attualmente la tua supposizione cmq mi pare plausibile.
il bettino sembra stare meglio!I punti sono passati, stavolta niente cambi ne di acqua ne di temperatura per altri 7 giorni!Mi sto convincendo che il gonfiore me lo sono inventato, e lo faccio mangiare di più, direi che ne sta guadagnando!è molto più vispo e sembra proprio affamato, fosse che lo tenevo a stecchetto poverino!!