Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-05-2011, 10:08   #31
V.M.
Guppy

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I puntini non sono dovuti da piccoli sbalzi di temperatura ma sicuramente da stress dell'animale.
Da coem vedo la rocciata non noto assolutamente anfratti o buchi dove i pesci possono inserirsi e magari passare da dietro ad avanti. Molto importante far sentitre sicuri e con possibilità di nascondersi , tutti quei pesci che soffrono di cio'. Ovviamente molto strana la morte dell'ocellaris ( i miei non si spaventavano nemmeno se mettevi una bomba in vasca e comunque non soffrono di questa malattia) io credo che sia un problema di negoziante. Ti posso garantire joseph che i pesci comprati dal mio pescivendolo (che si dovrebbe rifornire dallos tesso fornitore del tuo) hanno sempre avuto problemi e a volte ho avuto decessi, nella stessa vasca quindi a parità di valori l'ultimo flavescent e leucosternoon comprati da rosario a Napoli stavano da dio. Ad ogni modo se rifai la rocciata a vasca stabilizzata rimandi tutto all'aria, sono del parere che il marino una volta "assemblato" allo start up meno si tocca e meglio è. Una volta avevo provato a rifare la rocciata a distanza di 5 mesi dopo che i valori si erano assestati, mi è morto praticamente tutto, dai pesci ai coralli piu' esigenti.
Quindi o non tocchi nulla o cedi tutto in buone mani e riparti da zero....hai avuto molta fretta e ti ho invitato a postare foto della rocciata piu' volte , appunto per farti correggere qualcosa subito e non dopo mesi. Ad ogni modo se a te piace lasciala cosi ma oltre alla bellezza credoc i sia qualche problema di funzionalità. Anche sulle rocce morte sono stato contrario e te lo dissi...tieni presente che gia' ci vuole molto tempo per abbattere i valori con rocce super vive, figuriamoci con la vasca piena di pesci , coralli e metà roccce morte.......
Ovviamente questo è solo il mio pensiero da persona non espertissima magari vedi che dicono gli altri.
V.M. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-05-2011, 10:23   #32
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Sicuramente meno la tocchi meglio e'.. I pesci muoiono o perché non stanno bene (e visto l'ultimo messaggio di vm direi che e' probabile) o perché c'e' poco ossigeno Ma direi che se altri campano non e' questo il problema, o per fortissimi stress o schifezze nell'acqua.
Fra tutte la cosa più probabile e' che siano arrivati malati e magari non trovare rifugi sicuri li ha stressati quel tanto che e' bastato a dargli il colpo di grazia...
Vecchio 04-05-2011, 11:59   #33
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

ragazzi forse vi è sfuggito ma i fosfati sono a 0,25
Vecchio 04-05-2011, 12:43   #34
V.M.
Guppy

Città: Cosenza
Feedback 0/0%

appunto pepot....i pesci non possono morire con fosfati a 0,25 quindi le cause sono stress, cianuro, negoziante eccc.
V.M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 13:03   #35
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Originariamente inviata da V.M. Visualizza il messaggio
appunto pepot....i pesci non possono morire con fosfati a 0,25 quindi le cause sono stress, cianuro, negoziante eccc.
credevo che il valore così alto potesse contribuire
Vecchio 04-05-2011, 13:24   #36
lovec87
Ciclide

L'avatar di lovec87

Città: Cesena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

no semmai i Nitriti (NO2) posso influire, ma quelli sono a 0.. secondo me è un'infezione (Odinum) che si è diffusa in vasca.. a questo punto mi conviene aspettare un mesetto e per far si che il sistema smaltisca e poi provare ad inserire qualche nuovo pesce.. oppure altre soluzioni??

V.M. comunque la rocciata anche se nn si nota è piena di anfratti..ti dico che quando si chiudono le luci o la mattina tu nn vedi neanche un pesce in vasca tanto che sono nascosti bene..
lovec87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mesi , partenza