Allora, io ho aspettato esattamente quindici giorni ad inserire le prime lumache e 5 stelle archaster e l'ho fatto dopo aver verificato che gli NO2 fossero zero su due misurazioni a distanza di due giorni.
Dato che anche il tuo fondo non è un DSB, credo che non appena trovi i valori a posto, puoi cominciare a mettere animali, ma credo non abbia senso mettere le stelle se non hai altri animali che alimenti e che scagazzano, altrimenti le stelle non trovano da mangiare. Tieni comunque presente che le stelle muovono in modo davvero minimo e non ti girano eventuali ciano o patine, se ti si formeranno.
Per la fossa, inutile aggiungere altra sabbia, te la spostano comunque... L'unica soluzione è cambiare posizione/direzione/potenza delle pompe... e comunque non sarà definitiva finchè la rocciata non sarà coperta di coralli...
Ho anche io la fossa davanti, ma è l'unica configurazione che mi permette di muovere ogni animale nel giusto modo. Ho intenzione nei prossimi giorni di fare una sorta di piccola barriera di contenimento in cemento a presa rapida coperto di sabbia, ma credo non servirà proprio a nulla. Piuttosto proverò a mettere una piccola roccetta spessa 2cm, a coprire il vetro e che cercherò di fare incrostare a qualche montipora...
------------------------------------------------------------------------
Non mi garba molto invece l'uso delle resine... perchè? quanto sono i fosfati?
Se non fossero troppo alti, li lascerei consumare alla vasca... e senza fare cambi d'acqua...
E' sempre uno di quei prodotti "chimici" che non mi da sicurezza...
Ultima modifica di Ink; 16-04-2011 alle ore 21:02.
Motivo: Unione post automatica
|