Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2011, 19:19   #31
BREGOLI BETTINA
Ciclide

L'avatar di BREGOLI BETTINA

Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
se la libia producesse noci di cocco ovviamente a nessuno fregava nulla delle stragi,guarda a caso sono i francesi e gli ingkesi che spingono ossia quelli che non hanno business importanti col rais,e noi italici ci perdiamo come al solito,dopo esserci inginocchiati,per avere qualche briciola...

Io sarei x fare un bello stato con la libia,noi ci mettiamo l'industrie e loro il petrolio..
Originariamente inviata da kache Visualizza il messaggio
se la libia producesse noci di cocco ovviamente a nessuno fregava nulla delle stragi,guarda a caso sono i francesi e gli ingkesi che spingono ossia quelli che non hanno business importanti col rais,e noi italici ci perdiamo come al solito,dopo esserci inginocchiati,per avere qualche briciola...

Io sarei x fare un bello stato con la libia,noi ci mettiamo l'industrie e loro il petrolio..
questo lo puoi fare quando le forze politiche hanno cervelli apposto di merd...!!-04-04-04
unirsi con la libia significava che se ghiddaffy era il nostro dittatore a quest'ora eravamo contro l'america,francia e inghilterra....il resto si può immaginare..
Io al tuo posto direi, che è meglio lasciare tutto il mondo come si trova......con l'italia amica della prima potenza modiale
ovviamente dopo aver messo da parte gheddafi ..... Non che aver la francia dalla nostra parte sia di aiuto..visto che ogni nazione europea fa i suoi sacrosanti comodi a dispetto della vicina, vedi germania che si tiene fuori e cmq vada avrà i favori dei libici vecchi o nuovi che siano...fanno bene a tenere i barconi a lampedusa che magari tra 10 anni serviranno a noi x andare in libia..

vabbè torniamo a misurare il calcio in vasca che è meglio
hai detto giusto come mai non sono intervenuti con le altre nazioni perche non cera il petrolio e allora se ne fregavano se si uccidevano tra loro
la penso anchio che tra un paio di anni dovremmo fare come loro imigrare in tutta lafrica perche se andiamo avanti cosi saremo noi i stranieri ciao

PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2011, 21:26   #32
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Che i Maya abbiano visto giusto?....
Vecchio 20-03-2011, 22:04   #33
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 40/100%

crilù,
considerando tutti gli accadimenti spiacevoli che ci sono stati....
siamo alla frutta oramai sotto tutti i punti di vista...
Vecchio 20-03-2011, 22:16   #34
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Che i Maya abbiano visto giusto?....
crilù..........ma quali maya????
quelli avevano 2 calendari:uno sacrale e uno che nn mi ricordo il nome..
cmq sta di fatto che una volta ogni tanto i due calendari coincidevano...perchè erano diversi
e in fine c'è da dire che i calendari si basavano sulle fasi lunari per i giorni ,per i mesi le stagioni ecc......e ora ci vogliono dire che sono riusciti a calcolare quando finirà il mondo????
già al sol pensiero che se c'era il cielo nuvoloso la luna nn si vedeva e si pensava che ci doveva essere un nuovo cliclo ecc......mi sa che avranno sbagliato un bel po di volte allora
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giuseppe rametta Visualizza il messaggio
crilù,
considerando tutti gli accadimenti spiacevoli che ci sono stati....
siamo alla frutta oramai sotto tutti i punti di vista...
si ma se ci fai caso gli accadimenti spiacevoli sono sati causati per volontà dell'uomo, no dalla natura..quindi si può dire che eravamo già prevenuti.....

Ultima modifica di kache; 20-03-2011 alle ore 22:18. Motivo: Unione post automatica
kache non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 00:39   #35
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

kache sai come si dice...non ci credo però...

Quote:
si ma se ci fai caso gli accadimenti spiacevoli sono sati causati per volontà dell'uomo, no dalla natura
...dici?
Vecchio 21-03-2011, 01:09   #36
andrea90
Ciclide

Città: verona
Feedback 6/100%

[QUOTE=kache;3516219]
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
si ma se ci fai caso gli accadimenti spiacevoli sono sati causati per volontà dell'uomo, no dalla natura..
scusa ma la terra muta comunque...con o senza l uomo...
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 01:39   #37
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
C'era una firma di un utente che era illuminante "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità"
è vero, l'avevo io... ma non era fare l'amore, era proprio FOTTERE... e scusate il francesismo, ma è proprio la sfumatura violenta che rende tutto più nauseante....

chiaro che sono contro la guerra, ma questa volta mi sembra che ci si sia mossi fondamentalmente per proteggere un popolo che è insorto contro il loro dittatore, altrimenti a tutti stava bene come venivano gestiti i più grandi giacimenti del mediterraneo...
la cosa che rende tutto il più realistico è che la russia è, come dire, "partner" dell'azione... lavorando all'onu si vede quando ci sono puri scopi economici... mi sembra che questa volta non sia il caso...

e ribadisco, non esiste una guerra giusta. vedi la mia ex-firma...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 03:46   #38
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
N° Acquari: 1 reef + taleario
Mi piace (Dati): 1
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

odio le guerre.
questa è palesemente fatta per accaparrarsi il loro petrolio e gas. come in iraq e in afganistan.
il mondo è pieno di dittatori, stranamente queste nazione piene di "eroi di pace" non vanno a liberare tutti i paesi del centro africa pieni di dittatori e conflitti interni. troppo poco da raccimolare.
la guerra fa schifo, uccidere innocenti che non c'entrano niente con i "loro" affari, è una cosa barbara.io metto gli stati uniti sullo stesso piano dei dittatori che dicono di andare a combattere, anzi peggio. bastardi hanno fatto piu' morti loro...
e poi come si chiama la coalizione... i VOLENTIEROSI...
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 08:38   #39
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 40/100%

kache lo tsunami mica l ha provocato l umomo...anche questo fà parte, a mio modo di vedere, delle "cose spiacevoli"....i terremoti sono delle catastrofi, hai sentito che a san francisco attendono il Big One?la terra può pure finire anche senza l'uomo che causa ulteriori disastri...
Vecchio 21-03-2011, 10:15   #40
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da claudiomarze Visualizza il messaggio
odio le guerre.
questa è palesemente fatta per accaparrarsi il loro petrolio e gas. come in iraq e in afganistan.
il mondo è pieno di dittatori, s
Molti di noi odiano le guerre. Ed e' vero che e' successo di peggio in territori poveri di risorsi e la comunita' internazionale se ne e' sbattuta altamente.

PEro' viene anche da interrogarsi sul prima. Odiamo le guerre, ma sta bene scendere a patti con il dittatore di turno perche' ci offre un patto conveniente su qualcosa ? Prendiamo la Cina e i bei sorrisoni che gli fa Obama, ed i vari politi Italiani ed Europei.....

E poi ci andiamo a comprare la pompa che costa la meta'.... sbattendocela del come e perche' costa la meta'.

Io non so se questa guerra e' giusta o meno, o se le sono state le precedenti. Ma vedo un po' di ipocrisia dietro certe affermazioni.
Ricordiamoci che i libici sono partiti da un movimento di popolo come successo in Tunisia ed Egitto.... Ma che per svariati motivi la reazione dei dittatori di turno e' stata diversa.

Chiediamoci anche cosa e' successo negli Emirati Arabi.... com'e' che anche li la rivolta popolare si e' spenta nel nulla... ma nessuno ci ha detto perche' ? Eh... ma gli Emirati Arabi sono un paese civile, pensate che ci comprano le Ferrari e ci fanno pure un GRampremio di F1!

Una curiosita'.... sapevate che nel patto che aveva stretto il nostro amato B. con Gheddaffi era anche previsto di difendere la Libia da aggressioni esterne. IN un certo senso ha pienamente ragione. L'Italia lo ha tradito.

Forse oltre ad interrograci sulla guerra, dovremmo interrogarci su come e' gestita la PACE.

Riguardo alla bella frase ad effetto di John Lennon... e' una frase ad effetto da Artista.... prima di lui un tale ha detto: se ti tirano uno schiaffo, non reagire, porgi l'altra guancia. (il tale poi l'hanno crocifisso).

Ma se il ceffone se lo prende tuo figlio ? O se lo vedi piangere dalla mattina alla sera perche' non ha il latte ? Noi siamo fortunati, ma chiediamoci se in certe condizioni ci saremmo anche noi o no su quei camioncini colorati con la mitraglietta avvitata sopra?

Tag
capito , guerra , lavete