Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho i tuoi stessi problemi da quando ho caricato il reattore con ARM extracorse.
Credo che non la metterò più....secondo me molto meglio la corallina
ma hai un riscontro sui valori? intendo dire che con la corallina avevi kh e ca più alti a parità di Ph e portata in uscita?
Certo che ho un riscontro,con la corallina KZ a ph 6,5 e flusso in uscita a 1,8 L/h mantenevo costantemente il kh a 7,il calcio a 410 e il magnesio a 1350.
Adesso con la ARM extracorse e ph a 6,2 mantengo il calcio a 390,il magnesio a 1350 e il kh devo riintegrare costantemente per tenerlo a 6
Ho i tuoi stessi problemi da quando ho caricato il reattore con ARM extracorse.
Credo che non la metterò più....secondo me molto meglio la corallina
ma hai un riscontro sui valori? intendo dire che con la corallina avevi kh e ca più alti a parità di Ph e portata in uscita?
Certo che ho un riscontro,con la corallina KZ a ph 6,5 e flusso in uscita a 1,8 L/h mantenevo costantemente il kh a 7,il calcio a 410 e il magnesio a 1350.
Adesso con la ARM extracorse e ph a 6,2 mantengo il calcio a 390,il magnesio a 1350 e il kh devo riintegrare costantemente per tenerlo a 6
e quindi sei nella mia stessa situazione...... non mi resta che provare con la corallina ...
Il dosaggio si trova anche per la ARM ma non è questo il punto.
Se per mantenere costanti Ca,Mg e KH devo portare il PH a 6,2 contro i 6,5 della corallina gioco forza ritengo migliore questultima,inoltre non ho mai avuto problemi nel mantenere con la corallina il MG a 1350 senza riintegrarlo
Il dosaggio si trova anche per la ARM ma non è questo il punto.
Se per mantenere costanti Ca,Mg e KH devo portare il PH a 6,2 contro i 6,5 della corallina gioco forza ritengo migliore questultima,inoltre non ho mai avuto problemi nel mantenere con la corallina il MG a 1350 senza riintegrarlo
beh, che tu sia riuscito a mantenere anche il Mg è una cosa rara ... hai anche densità alta, forse fai cambi d'acqua frequenti? Inoltre hano avuto problemi di po4 rilasciati dalla corallina?
Tengo la salinità a 1027,i fosfati rilasciati se la vasca gira bene non se ne accorge nemmeno.
Tieni conto che io nella mia vasca ho fatto il test dei PO4 dopo 15 giorni dall'avviamento e li avevo praticamente non misurabili (test Rowa).
Dopo 15 mesi non ho mai avuto una minima variazione di colore della provetta di misurazione dei Po4 neanche immediatamente dopo l'inserimento della corallina nel reattore
niente da fare, kh in uscita a 23 e invece in vasca è sceso a 6 ... ora abbasso il Ph a 6.1 e vediamo, nel frattemo controllo di quanto mi è sceso in vasca ca e mg ....