Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ricorda: in acquariofilia la prima cosa da valutare è l'UTILITA' di una specie per la stabilità del sistema-acquario, l'estetica deve sempre essere messa in secondo piano. Altrimenti faresti come purtroppo fa la maggior parte degli acquariofili italiani (non tutti fortunatamente), che comprano "a occhio" e allestiscono vasche che implodono in 6 mesi.
Ricorda: in acquariofilia la prima cosa da valutare è l'UTILITA' di una specie per la stabilità del sistema-acquario, l'estetica deve sempre essere messa in secondo piano. Altrimenti faresti come purtroppo fa la maggior parte degli acquariofili italiani (non tutti fortunatamente), che comprano "a occhio" e allestiscono vasche che implodono in 6 mesi.
O beh... diciamo che come in tutte le cose ci vuole equilibrio.
Esatto. Ma non credere che questa concezione sia diffusa in tutti gli acquariofili, dalle mie parti sono di più quelli che comprano "a occhio" per poi trovarsi valori sballati e animali morti.
le stelle sono molto delicate come dice Cardiosomacarnifex possano durare per un po' ma poi comunque muoiono secondo me di fame , pero' non mi risulta che bisogna inserirla sottosopra di questo sono sicuro a differenza dei ricci , l'unica stella che mi e' sempre campata e' la nardoa e' verde striata di nero ma secondo me alla lunga e' un po' carnivora con i coralli , mi e' durata 5 anni non sapendo cosa mangiava la ho trovata un giorno avvinghiata ad una seriatopora e quando lo staccata la stava digerendo lo buttata in sump da li ha poco e' morta
le stelle sono molto delicate come dice Cardiosomacarnifex possano durare per un po' ma poi comunque muoiono secondo me di fame , pero' non mi risulta che bisogna inserirla sottosopra di questo sono sicuro a differenza dei ricci , l'unica stella che mi e' sempre campata e' la nardoa e' verde striata di nero ma secondo me alla lunga e' un po' carnivora con i coralli , mi e' durata 5 anni non sapendo cosa mangiava la ho trovata un giorno avvinghiata ad una seriatopora e quando lo staccata la stava digerendo lo buttata in sump da li ha poco e' morta
Che dire.... a me risulta di si.... nel dubbio comunque male non fa.