Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
si è rinsechita un po.oggi ha ripreso a mangiare come un lupo come di solito;ho notato che da un lato ha perso delle squame,nella medesima è biancastra....possibile che venga attaccata da fungosi ect.?avendo subito una stress
ragazzi !!!!ho bisogno di voi....mi ssono morti due barbus verdi e uno scalare bellissimo nel giro di 7 gg.uno dei deu barbus era gonfio da morire con tutte le scuame rialzate.lo scalare invece aveva nella zona del ano o del suo organo riproduttivo una petuberanza,ma dopo un giorno si mise in un angolo immobile mi accorsi che le feci erano lunghissime e bianche dopo due ore mori.aiutatemi a capire .....non voglio perdere altri bellissimi pesci.
oltre al sistema delle bottiglie congelate,come posso abassare la temperatura dell'acqua??
Mi fai per favore un riassunto? Pesci, temperatura, litri, valori dell'acqua (tutti!) ecc. ecc. . Che cos'è sta cosa con le bottiglie di acqua congelata -05 ? Al limite monti delle ventole (quelle per i pc) e accendi un'aeratore 24 su 24.