Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Evidentemente non hai le condizioni di oligotroficità necessarie affinchè lo spur possa fare il suo effetto. Se lo hai messo in dose piena non fare l'errore tra 15/20 giorni di aumentare. Lavora sul carico organico e vedi come va...
Matteo o Maurizio se vedete la vasca, rispetto a quando siete venuti, è schiarita parecchio.
Nella gestione la cosa che mi lascia perplesso è lo skimmer, 3 mesi e non è tarato.
Samuele se hai dosato 1 ml ogni 100 litri e non ha avuto nessun effetto su nessun Corallo i motivi sono due, il carico Organico elevato con presenza di inorgnico o il Carbone ne ha diminuito l'efficacia.
Aland, ma come è possibile che tu non riesca a tarare lo skimmer in 3 mesi? Qual è il problema?
Se lo spur non ti ha fatto effetto, è perchè hai l'organico elevato... io oggi ho messo 20% in meno dell'ultima volta, ed ha fatto almeno lo stesso effetto, sommato a quello precedente ho i coralli ancora più chiari...
Maurizio non uso più il carbone ormai da un bel po di tempo.
Roberto, non si riesce a tarare, quanto pare non sono l'unico. Il Vertex è un bel mistero.
------------------------------------------------------------------------
Ink, per tarlarlo devi metterlo sotto computer come la centralina di una macchina.
Ultima modifica di Aland; 07-03-2011 alle ore 23:45.
Motivo: Unione post automatica
Maurizio non uso più il carbone ormai da un bel po di tempo.
Roberto, non si riesce a tarare, quanto pare non sono l'unico. Il Vertex è un bel mistero.
------------------------------------------------------------------------
Ink, per tarlarlo devi metterlo sotto computer come la centralina di una macchina.
Certo che però sti conici sono un bel mistero. Pensavo che i problemi del Vertex fossero superati ed invece da come dici tu non sei l'unico ad aver problemi di taratura. L'ATI ha messo in mostra non pochi problemi alle pompe, il Vertex prima sboccava ed ora non si tara. A quanto pare l'unico che pare andar bene è l'ATB. Sono curioso di leggere i feedback di tutti quelli che arrivano con il gruppo d'acquisto.
A sto punto mi sto auto convincendo che è ancora meglio il vecchio cilindro magico.
Io ho visto quello di Redstile e funziona che è una bellezza... Il 200...
Ma qual'è il problema di sto skimmer esattamente? non riesco ad immaginarmelo... cosa vuol dire che non è tarato? che cambia da solo il livello o l'aria? POssibile che non si riesca a fare andare...
Non è che stai dando troppe colpe allo skimmer? Per me per crearti problemi, vuol dire che una volta a settimana ti versa il contenuto del bicchiere in sump, altrimenti, che tiri fuori poco o tanto, comunque funziona... non abbastanza da giustificare che una vasca vada male, IMHO...
810 euro... Credo sia la dimostrazione che non sono solo i soldi a fare andare bene la vasche, ma il manico, prima del resto...