Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io li sto combattendo cn ottimi risultati non dando piu da mangiare ai pesci e nn integro piu nulla.. Lo so e' un po bestiale ma e' efficace! Inoltre io che uso zeovit un po arrangiato ho aumentato assai il bak.. E stoppato lo zeo start nn sapendo se fossero dovute pure a quello delle patine maroni. E ho messo anche una calza di resine aquili dentro la vadca drettamente...da 0.045 sn passato a quasi 0.01 po4.....
Poi in oltre ho cambiato le luci..
DIBA,io ho sospeso qualsiasi integrazione,tanto che i coralli ora stanno iniziando un pò a soffrire.
ho messo le resine,ho cambiato le luci..zeovit nn lo uso...
non sò più che fare....
ma avendo da tutti questi mesi i dino...non è che mi sono morte le pietre ho hanno avuto danni??
spero di no...se no giuro che levo tutto da mezzoXD
kekkopf metti un areatore in sump o una pompa con aspirazione d'aria in modo da aumentare l'ossigenazione.....aspira ogni giorno e integra con acqua nuova....non fare cambi...io ho visto un aumento della produzione di fitoplancton dopo 20 lt di cambio ( ho anch'io qualche dino).... domani mi arrivano i bio digest e somministro anche quelli...schiuma il più bagnato possibile e cosa importantissima evita che i dino si stacchino e vadano in giro per la vasca sennò e la fine....ah ho aggiunto della lana di perlon sullo scarico dello skimmer per trattenere più schifezze possibili
non penso sia una carnza d ossigeno,ho fatto la cura aggingendo acqua oss nell vasca ma niente.
Ma perché mettere un altro areatore avendo la pompa dello skimmer che fa' priprio questo? Biogest,quali??
kekkopf si legge in giro che aumentando l'ossigenazione i dino diminuiscano....io ho aggiunto l'areatore e i dino sembrano rallentare di moooolto la loro crescita...prima crescevano in 2 giorni...adesso è una settimana che ho spazzolato la basetta che era presa male e sembra che crescano molto meno....io continuo con l'ossigenazione male di certo non fa
okkei proverò anche io,tu usi una porosa,i direttamente il tubicino in vasca???
bene,io sono messo molto + male di teXD a me ci mettono un paio di ore a ricrescere,e sono ovunque in vasca...sono assurde,perciò mi sto esaurendo:|:|:|
uso una porosa normalissima....io mi sono procurato una siringa bella grossa 60 ml così riesco ad aspirarli anche tra le insenature delle rocce, sono talmente "teneri" da staccare che vale la pena perdere quei 10/15 minuti al giorno e vedere la vasca pulita
ragazzi con le nuove pompe diciamo che ho migliorato dal punto di vista degli invertebrati,stanno molto meglio,e forse ridotto di molto molto molto poco i dino.....
inserito anche areatore con porosa...