Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Eccoti come è venuto, devo ancora piantumare tra qualche giorno
Scusami ma tu tieni i neon accesi senza piante??
Auguri per le alghe!!!
Tieni spenti i neon e accendili solo quando piantumi ma gradtamente tipo 5 re al giorno incrmentenda il fotoperiodo di mezzora la settimana fino a portarlo a 8 ore
No no! Era acceso solo per fargli vedere il fondo di akadama ora é rigorosamente al buio! Ci vogliono ancora 4 giorni e poi piantumo e comincio col fotoperiodo corretto
Mamma che brutto il Pangio! DD ma data la situazione...ci si accontenta, l'importante è che stiano tutti bene!
invece i nomi impossibili delle piante di cui ho bisogno quali sono?
e l'idea della radice col muschio è ok?
Metti le ampullarie e qualche caridina...per l'arredo cerca di essere essenziale ma funzionale, crea molti nascondigli...per i pesci pulitori io per ora aspetterei, aspetta qualcuno che può consigliarti sugli otocinclus
Mi sono informato un po su internet e chi ha avuto il betta con un paio di cory non ha avuto problemi, purchè questi siano almeno un paio così da farsi forza...